domenica 23 dicembre 2012

La Vigilia della Vigilia

La prima settimana di stage, presso un'agenzia per il lavoro, è andata bene malgrado io sia entrato in un periodo non favorevole, quello pre-natalizio. 
Il lavoro è carino e mi trovo bene con i colleghi, sopratutto con gli sfruttati, ehm gli stagisti, come me. Io sono seguito dal C, anche lui stagista e svolge il compito del mio tutor che non c'è mai. A causa di un mio piccolo ed innocente errore, fatto con il centralino, una dei principali mi odia. Lo so, sono sempre il solito.
Oggi è la Vigilia della Vigilia e domani sarà la Vigilia di Natale, che per me è un giorno speciale.
Si sa, noi terroni festeggiamo anche il 24 dicembre!
Questo Natale è diverso, molte, moltissime cose sono cambiate, delle certezze sono sparite e spesso le rimpiango, eppure sono sereno.
Sì è così, sono sereno, la mia vita procede bene, con qualche piccolo acciacco, ma si sta dirigendo verso la via giusta. Questa volta lo posso confermare, dire con certezza.
Forse questa positività è merito mio, forse è un prodotto del destino, ho un dubbio su ciò, l'unica cosa su cui sono certo è che io sono una persona diversa all'anno scorso, mi sento più me stesso, più vero.
Vorrei tante cose, tanti vuoti ci sono, ancora, nella mia vita, ma per questo Natale non ho nessun desiderio, non vorrei cambiare nulla, vorrei solo che tutto possa continuare. Solo questo!


Scrivo ora questo post perché stasera esco, domani sono impegnato tutto il giorno, ma volevo augurarvi un Felice Natale.
Mangiate e bevete tantissimo ;)
Ivan


P.S. E' da due settimane che ascolto questa canzone di Natale quando sono sul tram! Hihihi

8 commenti:

  1. Il 24 farò una cena col mio ragazzo, mamma e zia.. visto che lui il 25 lavora e non può venire al pranzo con i parenti.. oddio.. mi farebbe un pò effetto però l'idea mi sarebbe piaciuta..

    buon natale ;)

    RispondiElimina
  2. Felice Natale anche a te Ivan. ^__^
    La canzone è un classico ormai anche se è del natale di quando avevo vent'anni.

    RispondiElimina
  3. Auguri anche a te, carissimo!
    Per quanto riguarda il tuo interrogativo: mi piace credere che le cose vadano bene perchè il "destino" ti è stato favorevole, ma certamente c'è anche tutta la tua responsabilità, il tuo impegno per tutte le fatiche affrontate affinchè ti trovassi oggi a poter sorridere.

    RispondiElimina
  4. Tantissimi auguri mio caro Amletuccio. Anche a me la canzone strapiace e anche in terra abruzzese festeggiamo il 24. Anzi, a casa ci scambiamo i regali proprio dopo la cena della Vigilia. baciozzi :)

    RispondiElimina
  5. Tantissimi auguri a te e a tutti.
    se ti senti più vero e quindi più forte dell'anno scorso, il 2013 non potrà che essere splendido!

    RispondiElimina
  6. penso la serenità sia il frutto partorito da te e dal fato...
    ti auguro un natale di gioia

    RispondiElimina
  7. Tanti auguri di buon natale anche a te, caro :*

    RispondiElimina
  8. tanti auguri anche da parte mia! bè... ormai auguri per l'anno nuovo...

    RispondiElimina