mercoledì 24 ottobre 2012

Un incontro



Oggi ho avuto un appuntamento, con un ragazzo che sentivo da un po', si tratta del primo incontro da dichiarato.
Lui è un ragazzo carino, gentile, premuroso, intelligente, più grande, però è anche molto diverso da me, forse l'opposto. Mi ha intrigato perché è un ragazzo maturo, infatti mi ascoltava, capiva le mie paure, mi assecondava e non mi ha messo fretta nell'incontrarci, cosa che ho deciso io.
Credo che l'incontro sia andato male, non è scattata la cosiddetta scintilla, probabilmente è solo una mia impressione, ho il presentimento che lui pensi la stessa cosa. Non so se diventeremo amici o qualcosa di più e non so se ci rivedremo, noi abbiamo stabilito che oggi ci saremmo visti solo come amici, senza farci illusioni.
Nonostante tutto sono felice, dato che ho fatto io la prima mossa e ho superato una paura non indifferente.
Sì, sono felice e sollevato.

Buona serata
Amleto

31 commenti:

  1. L'importante è che pensi al tuo equilibrio, anche se passa per un incontro che hai paura a fare. Vedrai che la persona giusta arriverà senza che neanche tu te ne accorga. Mi sono convinto di questo anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente! Non ho la pretesa di trovare la persona giusta subito, quando arriverà ne sarò felice.
      Non dobbiamo perdere la speranza ;)

      Elimina
  2. Questo post mi riporta indietro di qualche mese quando anche a me capitava quella brutta sensazione del pensare che l'incontro non sia andato bene..sinceramente ho smesso di credere all'incontro senza illusioni, per quel che mi riguarda era più forte di me...speravo sempre che fosse quello giusto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, le illusioni ci sono, devo esserci, altrimenti non ci sarei uscito.
      L'importante è che io abbia agito.
      Grazie :)

      Elimina
    2. è proprio impossibile non nutrire almeno un 5% di illusione!

      Elimina
  3. Eh bravo ad Amleto, parliamo spesso io e te e non mi hai mai raccontato di questa cosa. Come mai? Ci rimango male :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se tu fai il malmostoso, quello impegnato!
      Ecco uffi, nessuno mi caga :(

      Elimina
  4. Bene per il primo passo, bene per l'occasione cercata, peccato per la scintilla che non è scattata. Semmai scatterà col tempo, semmai non scatterà. Sarà però importante innamorarsi della persona giusta e non "accontentarsi" dell'idea di avere qualcuno accanto.

    P.S.: le illusioni in attesa di un incontro... chi non se le fa? Se non ci fosse illusione, non ci sarebbe voglia di tentare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo seppur con le dovute cautele uno ci spera sempre sennò che ci va a fà??....
      detto ciò lasciamo che il destino faccia il suo corso...

      Elimina
    2. @ In - Certamente! Non bisogna mai accontentarsi, certe cose non vanno forzate. Grazie e ti mando un grosso bacio ;)

      @ Daddy - Hai ragione, ma noi ci siamo visti come amici, nulla di più, lasciamo l'arduo compito al destino...

      Elimina
  5. Risposte
    1. Non ho fretta, però ho voluto provare, perché si deve pur cominciare!
      Ho solo ventitré anni, ancora ce n'è di tempo...

      Elimina
  6. Risposte
    1. Certo, certo!
      Poi se non trovo nessuno vengo nel varesotto, che secondo il Massimo, pullula di bei bagaj ;)

      Elimina
  7. Bisogna pur cominciare da qualche parte no? ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho detto la stessa cosa alla Cri, in un commento sopra. Hihihi
      Certo, si deve cominciare!

      Elimina
  8. Bravo, vedrai che una volta iniziato dopo è sempre più facile.:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo caro loran!
      Tanto peggio prima... ;)

      Elimina
  9. e bravo amlè!!! e poi se dovesse essere andato male alla fine... è solo il primo da dichiarato...l'hai detto tu.... mica puoi pretendere di essere subito fortunato quando c'è (una a caso) chi cerca da anni quello giusto.... un po' di solidarietà!!!! xd... un abbraccio e...

    tieni botta!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo di una lunga serie!
      Tengo botta, pure te :)

      Elimina
    2. io tengo sempre botta=)
      o almeno credo....xd
      ecco bravo il primo di una lunga serie... che senso ha non sfoggiare al massimo il proprio fascino??? tanto mica dura in eterno....xd per il resto c'è tempo.. sarò stronza ma ti dico "divertiti un po'.. gioca... non fa male,anzi...!!"

      Elimina
  10. dai bravissimo :) hai fatto il primo passo, ci hai provato, questo conta molto!

    RispondiElimina
  11. Passo in avanti per te e (magari) ci scappa pure un amico in più.

    Buona giornata caro!
    Baci :)

    RispondiElimina
  12. Il primo appuntamento!
    Congratulazioni.

    Anche se come dici non è andato benissimo di sicuro sei un passo più avanti di ieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, un passo avanti!
      Speriamo in bene ;)

      Elimina
  13. Comunque un grande passo, anche se l'incontro non è andato bene non importa. Non so cosa tu stia cercando, se sesso, amicizia o amore, ma comunque evidentemente non è scattata neppure la scintilla. Magari verrà fuori una bella amicizia, magari finirà in niente, però sei riuscito a uscire dal tuo armadio, per cui è senz'altro un passo avanti. Ricorda che anche solo per semplice sesso, far scattare la scintilla non è facile, anche se ci si è scambiati foto prima. L'ho sperimentato tante volte, e i migliori incontri in potenza, spesso si rivelano delle delusioni o comunque impraticabili. Non parliamo poi di amicizie... Purtroppo devi metterlo in conto, se ti stai aprendo alla ricerca di altre persone, e non importa per quale scopo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci siamo visti solo come amici, non so cosa avverrà.
      L'amore, mica è così facile, sinceramente non l'ho messo in conto, per quello ci vuole tempo, calma e fortuna.
      Grazie ;)

      Elimina
    2. infatti, ma come dicevo sopra, anche se sei cosciente che al 95% non si combina nulla, neppure a livello sessuale, un 5% di speranza è umanamente, spiritualmente, mentalmente insopprimibile. Se la disillusione raggiunge il 100% significa che hai tirato i remi in barca e dalla vita non ti aspetti più nulla.

      Elimina
    3. Hai ragione!
      Noi ci siamo visti per conoscerci, per capire come siamo e poi vedremo, ma non sono andato all'appuntamento con l'intenzione che lui sia il mio moroso, magari resterà solo un amico.

      Elimina