lunedì 10 settembre 2012

Fu

Martedì sono stato dalla mia dottoressa, io le ho mostrato i miei esami del sangue e lei ha detto che non erano affatto belli. Le piastrine erano troppe basse, poteva essere epatite, infatti mi ha chiesto se ho spesso rapporti non protetti e se faccio uso di droghe. Io ho risposto dicendo la verità, le ho detto che non assumo droghe ma che ho avuto dei rapporti non protetti con un ragazzo.
Lo so, potrebbe apparire un atteggiamento da incosciente, ma conosco benissimo questa persona.
Io sono responsabile, non vado a letto con chiunque, anche se credo che la mia dottoressa si sia fatta un'idea errata su di me. Pazienza, ero troppo agitato per ribadire come le cose siano andate realmente.
Lei mi ha consigliato di fare degli esami approfonditi, per capire se si trattava di Epatite B, Epatite C o di HIV. Non so se questo atteggiamento sia stato troppo duro, forse lei è stata solamente previdente.
So solo che il giorno dopo ho fatto gli esami e i risultati li potevo ritirare da oggi.
Ho vissuto dei giorni orribili, ho dovuto far finta di essere tranquillo e ho dovuto festeggiare il mio compleanno. Le giornate erano lunghissime, il tempo non passava mai e l'angoscia si faceva sempre più intensa. Tutto mi pareva un incubo ed avevo tanta paura, pensavo al peggio, ma allo stesso tempo mi dicevo che io ero una persona seria, che io ero sano, che non avevo nulla e che si trattava solo di un terribile errore.
Non so se ho reso bene l'idea, ma probabilmente non è facile descrivere a parole ciò che ho provato.
Comunque stamattina sono andato a ritirare i referti ed io sono sano. Devo andare dal medico per vedere meglio gli altri risultati. 
Ovviamente sono felice.

Il simbolo della felicita' "Fu"
Confucio disse: mi basta una ciotola di riso, un bicchiere d'acqua ed il mio braccio come cuscino e  sarò un uomo felice. L'essenza della felicità assoluta non proviene dalle cose materiali ma dal benessere interiore e spirituale. Nonostante questo Confucio comprese comunque che il concetto di felicità poteva rappresentare cose diverse per diverti tipi di persona, soprattutto per i contadini cinesi che associavano la felicità al non dovere soffrire la fame. Ecco quindi la composizione del carattere "fu" che e' basato sull'idea dell'avere lo stomaco sazio con una bocca racchiusa dal simbolo del campo coltivato e con a sinistra un'immagine del grano che raggiunge con le sue foglie la volta celeste.

Ringrazio tutti voi! Grazie a chi mi ha lasciato un commento sul blog, a chi mi ha fatto gli auguri di buon compleanno e a chi mi ha scritto privatamente.
Un bacio Amleto


P.S. Ho ricevuto delle mail strane. Alcuni individui mi hanno scritto delle cattiverie.
Che sia chiaro, io non scrivo storie inventate. Nel caso una persona dovesse leggere il mio blog ed insinuare queste cose è pregata di non leggere e commentare più.

39 commenti:

  1. tutto è bene quel che finisce bene, però la prossima volta stai molto attento.
    Le pestilenze gaye (io le chiamo così) si possono prendere anche via alimentare (tranne l'HIV), però comunque stai attento. Non è detto neppure che se uno ha un rapporto sessuale con uno HIV+ si infetti, a meno che non ci sia contatto di sangue, cosa che nel rapporto anale è possibile.

    E soprattutto se hai rapporti frequenti, protetti o non protetti, fai spesso le analisi del sangue. Io le faccio ogni sei mesi, che poi è il tempo massimo di incubazione dell'HIV+. E chiedi sempre le analisi delle pestilenze gaye. Sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripeto che solo con una persona ho fatto questo errore.
      Sono sempre stato attento e lo sarò anche in futuro.
      Xerxes ti auguro buona giornata ^_^

      Elimina
    2. bene, ma rinnovo il mio invito a stare attento e a fare gli esami del sangue almeno (ma è il minimo) una volta l'anno, chiedendo analisi delle pestilenze gaye.

      Elimina
    3. Certo! Hai ragione.
      Baci ^_^

      Elimina
  2. ...la posso mettere "sul ridere"?
    mi hai ricordato Samantha in una puntata di "Sex & the city"... la paura di avere una delle temute malattie sessualmente trasmissibili, e la fuga dalla responsabilità quando si tratta di pensare al risultato... ovviamente tutto anche lì si risolse nel migliore dei casi, ma son ben più contenta che per te sia stato l'ennesimo felice post compleanno...
    ho un amico sieropositivo,quando l'ha scoperto mi disse che non avrebbe mai dovuto... il suo condizionale sapeva di amaro... per favore proteggiti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Samantha!? Ahahah Magari lo fossi.
      Mi ricordo benissimo quell'episodio. Ma la mia situazione era un pochino peggio. Io non dovevo fare solo un controllo, ma fare degli esami specifici dopo un altro esame con risultati non buoni. Però tutto è andato per il meglio.
      Buona giornata *_*

      Elimina
  3. Oh Amleto,sono davvero contentissimo per te! :):) I giorni passati immagino siano stati orribili,ma l'omportante è che sia tutto passato!
    Un abbraccio
    Ilpiccoloprincipe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto è finito.
      Grazie mille e ricambio l'abbraccio mon Petit Prince ^_^

      Elimina
  4. Visto? Te lo avevo detto che dovevi aspettare i nuovi esami!!! Son felice per te! :o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come facevo a non pensarci!?
      Grazie e buona giornata :)

      Elimina
  5. benissimo, mi fa piacere sia finita bene :)per me ipocondriaco è importante sapere che il mondo sta bene XD un bacio, ma mi raccomando, conoscere bene qualcuno non vuol dire che sia sano, ne tanto meno esiste solo l'HIV o l'epatite...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So benissimo tutto.
      Ma è davvero una persona cara e fidata, altrimenti non sarei stato così superficiale. La colpa è anche mia, questo lo ammetto.
      Un bacio *_*

      Elimina
  6. Mi fa piacere che si andato tutto bene, comunque tieni sotto controllo le piastrine perchè un loro prolungato abbassamento potrebbe avere anche altre cause (adesso non voglio spaventarti ma è sempre meglio prenderle all'inizio certe cose) legate al sangue come linfomi ed altro, magari fai degli esami in un centro AIL dove sono specializzati in questo campo.
    Te lo dico perchè mio padre ha passato più di un anno cercando di capire con il medico di base le cause dell'abbassamento delle piastrine e poi si è scoperto che aveva un linfoma che fortunatamente con le nuove terapie ha curato senza alcun effetto collaterale e adesso è guarito completamente.

    http://www.ail.it/

    PS. Manda a cacare quelli che scrivono cattiverie augurandogli la rogna ai maroni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro loran ho fatto gli esami del sangue perché non li facevo da tanto e poi dopo la storia di mia madre mi pareva il caso.
      Sono andato dal medico e gli ho mostrato questi referti, lei mi ha detto di rifare gli esami a dicembre, dato che in quest'ultimo esame le piastrine erano aumentate. Non ho problemi di nessun tipo, neanche al fegato.
      Per la cattiverie nessuna rogna.
      Un bacio e buona giornata ^_^

      Elimina
    2. Allora sono strafelice che stai bene, un abbraccione carissimo. ^_^

      Elimina
  7. sono contentissimo:)ti mando un bacio e un'altro per il compleanno che sò è stato giovedi' scorso.ti vogliamo bene.ma fai il bravo;)
    lost

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farò il bravo. Lo prometto.
      Grazie per gli auguri.
      Baci Lost ;)

      Elimina
  8. Caro,
    sono felicissima per te. Ora prenditi cura di te al meglio e fai tesoro di questa esperienza, ma vivi sereno.
    Un abbraccio enorme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille.
      Ne farò tesoro.
      Baci e abbracci ;)

      Elimina
  9. Risposte
    1. Mi sento fu.
      Un abbraccio mio caro ^_^

      Elimina
  10. ...ora che ti becco su g+ ti faccio nero! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cosa devi fare!?
      Buona giornata Zenuccio

      Elimina
  11. Evvai Amle, sono felice per te! :**
    Per festeggiare, tutti a ballare il liscio con Titti Bianchi! ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio andiamo allo Studio Zeta!?
      Aspetta che prendo l'appuntamento dal parrucchiere, non voglio farmi vedere così dalla Titti ^_^
      Baci ;)

      Elimina
  12. Oh cavoli, che sollievo!!! Non avevo commentato il post precedente per evitare di scrivere ovvietà utili a nulla e a nessuno.... Ma ora che leggo che è andato tutto bene, sono davvero felice per te... Ma che questo ti insegni qualcosa, mai rapporti on protetti, porcamiseria, la tua salute viene prima di tutto!!!
    ... E quando torni dalla dottoressa spiegati meglio, che nessuno si deve permettere di pensare male, soprattutto se pensa sbagliato!!!!
    Auguri Luci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luci e benvenuta ^_^
      Hai ragione.
      Sono stato dalla dottoressa e ho ribadito che io sono una persona seria, che non vado con chiunque, lei mi ha detto: "Certo. Non lo metto in dubbio! Ma quella persona poteva non sapere di essere malato." Forse lei ha ragione.
      Comunque ti saluto e buona giornata :)

      Elimina
  13. Sono felice che tutto si sia risolto per il meglio! Davvero! In ritardo ti faccio i miei auguri! E per quel che riguarda chi non ti crede: non ti curar di loro ma guarda e passa...(Dante)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Dante è sempre così attuale.
      Quest'anno è una strage, quasi tutti si sono dimenticati di farmi gli auguri, pure mia madre. Non so se rendo l'idea! Che poi noi della Vergine siamo precisini e ci teniamo a queste cose. Per non parlare che ora anche la Pippa Middelton fa gli anni il 6 settembre. La odio!
      Baci e ciao ;)

      Elimina
  14. Ottimo, sono contento per te :)

    RispondiElimina
  15. Sono super felice per questa bella notizia, davvero =) adesso puoi finalmente rilassarti un po'. Sono davvero contento, un bacio =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono state giornate terribili.
      Ma ora è solo un brutto ricordo.
      Baci ^_^

      Elimina
  16. Vedi che avevo ragione? un bacione..e sii più saggio! ;) Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Dani
      E' che si pensa al peggio, ma è una cosa involontaria.
      La paura è stata tanta.
      Un bacio ^_^

      Elimina
  17. sono felicissima per te tesoro!!!!!!!!!!!! fiuuuu :) ti ho pensato in questi giorni anche se purtroppo non ho avuto modo d'aprire blogger.
    un bacione grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati.
      Ora siamo tutti felici.
      Un bacio e buona serata *_*

      Elimina
  18. Sono felice che non sia nulla! (alla fine meglio essere prudenti comunque)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille caro S.
      Ti abbraccio e buona serata ^_^

      Elimina