lunedì 13 agosto 2012

L'inizio di una fine!?

Seguir con gli occhi un airone sopra il fiume e poi
ritrovarsi a volare
e sdraiarsi felice sopra l'erba ad ascoltare
un sottile dispiacere
E di notte passare con lo sguardo la collina per scoprire
dove il sole va a dormire
Domandarsi perché quando cade la tristezza
in fondo al cuore
come la neve non fa rumore
e guidare come un pazzo a fari spenti nella notte
per vedere
se poi è tanto difficile morire
E stringere le mani per fermare
qualcosa che
è dentro me
ma nella mente tua non c'è
Capire tu non puoi
tu chiamale se vuoi
emozioni
tu chiamale se vuoi
emozioni
Uscir dalla brughiera di mattina
dove non si vede ad un passo
per ritrovar se stesso
Parlar del più e del meno con un pescatore
per ore ed ore
per non sentir che dentro qualcosa muore
E ricoprir di terra una piantina verde
sperando possa
nascere un giorno una rosa rossa
E prendere a pugni un uomo solo
perché è stato un po' scortese
sapendo che quel che brucia non son le offese
e chiudere gli occhi per fermare
qualcosa che
è dentro me
ma nella mente tua non c'è
Capire tu non puoi
tu chiamale se vuoi
emozioni
tu chiamale se vuoi
emozioni





Scrivo ed aggiorno il mio diario dopo quasi un mese.
Mi auguro che voi stiate bene.
Ebbene sì, questa sera ho detto tutto ai miei genitori, circa un'ora e mezza fa.
Oddio non ci posso credere!
E' stato strano, immediato ed imbarazzante.
Ho paura per i prossimi giorni, che i miei non mi vedano più come prima, ma nonostante tutto sono sollevato, libero ed orgoglioso di me stesso.
Ho avvisato tutti quelli che sanno di me e del periodaccio che ho vissuto..
E' doveroso ringraziare tutti, quindi voi lettori, T, G, C e mia sorella.
Grazie mille, un forte abbraccio e buone vacanze *_*
Amleto

P.S. Questa canzone l'ho già inserita in un altro post, ma mi pareva indicata anche per questo.

30 commenti:

  1. ODDIO!!!!!!!
    Non so se essere contento, preoccupato o che.
    Che coraggio! fai benissimo ad essere orgoglioso.
    Ti auguro di tutto cuore che le cose con la tua famiglia vadano bene, che non ci siano incomprensioni e che tu possa vivere finalmente senza dover nascondere una parte di te ai tuoi cari. E poi chissà... :P
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso solo dirti che mi sento leggerissimo e preoccupatissimo.
      Un bacio ^_^

      Elimina
  2. Se hai un buon rapporto con loro, credo tu abbia fatto la scelta giusta e spero davvero sia andato tutto per il meglio. Sono contento per te e che magari questo sia l'inizio di un inizio e non l'inizio di una fine! :)

    Buon ferragosto e un abbraccio forte forte :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che in famiglia vada tutto bene!
      Probabilmente questa confessione segna l'inizio della fine di tante menzogne e sofferenze, o almeno è ciò che mi auguro.
      Un abbraccio fortissimo Arles *_*

      Elimina
  3. Wow;) si questo e' l'inizio della fine delle bugie e dei sotterfugi appena passera' questo periodo ci sarà un inizio vero e proprio della tua nuova vita e la consapevolezza che potrai essere te stesso sempre!
    Ps. Adoro Battisti, bella canzone!;)
    Baci*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei astuta, hai capito il titolo!
      Grazie mille!
      Ti saluto ^_^

      Elimina
  4. Bravo! immaginavo che il tempo del coming-out non si sarebbe fatto attendere molto!
    ma ... la reazione dei tuoi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio non saprei risponderti!
      Dammi del tempo.
      Un bacio e grazie *_*

      Elimina
  5. è l'inizio di una nuova pagina della tua vita e di un andare avanti, di essere più te stesso, forse ci saranno momenti difficili e che ti porteranno altri interrogativi, ma è sempre meglio del nascondersi della paura e dello stare immobili.
    Un abbraccio forte forte. ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto! Se dovessi avere dei problemi o delle difficoltà potrei contare sull'affetto delle persone a me care.
      Ti abbraccio pure io ^_^

      Elimina
  6. complimenti, in bocca al lupo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo!
      Grazie mille Pier *_*

      Elimina
  7. non l'inizio di una fine... ma un "semplice" nuovo inizio...
    sono davvero contenta per te... affronta con serenit e potrai fare esperienza di pienezza=)

    tieni botta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di fare esperienza di pienezza!
      Un bacio e tieni botta ^_^

      Elimina
  8. Oh! Bentornato!
    E mica penserai di cavartela con una canzone!!
    Vogliamo il resoconto dettagliato con tanto di servizio fotografico!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ritornato alla grande!
      Certo che farò un resoconto... Non preoccuparti!
      Un bacio *_*

      Elimina
  9. Sono felice e ti ammiro.
    Hai fatto un passo di grande rispetto verso te e verso la tua famiglia.
    La lotta per la tua autenticità ora continua. E non è l'inizio della fine.
    Leggo tra le righe un po' di sollievo e molta paura. I primi tempi non saranno facili. I tuoi dovranno abituarsi a questa nuova verità e ci sarà imbarazzo da parte di tutti: è normale. Una cosa davvero normale, visto che dici sempre di essere strano, è proprio provare questa paura, questo conflitto tra il sollievo e il "cosa sarà". "Tu chiamale se vuoi emozioni". Io la chiamo vita. Tutti noi ti abbracciamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh la vita, come dici tu, è imprevedibile!
      Ieri io non pensavo di dire tutto eppure... E' arrivata una ventata di coraggio e io ho approfittato. Probabilmente era un segno... Chissà!?
      Ora c'è un po' di imbarazzo, ma io sono fiducioso e so aspettare.
      Grazie mille IN, i tuoi commenti sono sempre meravigliosi.
      Ti abbraccio forte ^_^

      Elimina
  10. ci sono ancora non sono sparito!sono felice per te per il coraggio. alla mia età ne servirebbe di più:/buon ferragosto un mega bacio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Anonimo!
      Ho il dubbio tra due persone. Credo che tu sia Lost! Né!?
      Un bacio e buon ferragosto ^_^

      Elimina
    2. sii scusa!!!!che imbranato mi sono scordato....lost!!!eh!!perso son perso;)

      Elimina
    3. Vedi ormai li riconosco i miei polli!
      Tutto bene? Io mi sono preoccupato, per il terremoto... Mica sei emiliano!?
      L'importante è che tu stia bene.
      Un bacio ^_^

      Elimina
    4. eh si... pollo beccato!emiliano e diciamo che sto bene.ti ribacio anch'io che non fa mai male.
      lost

      Elimina
    5. Adoro i baci, gli emiliani e la cucina emiliana.
      Allora alla prossima!
      Ti abbraccio forte e grazie mille ancora ^_^

      Elimina
  11. Ma bravooo! Sono contentissimo di quello che hai fatto Amle! Alla fine non è bello e liberatorio?:D
    Un bacio grande grande! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono felicissimo e libero.
      Grazie mille e bentornato ^_^

      Elimina
  12. Wow ho letto solo ora :) spero sia andata bene!!! Sono felicissimo per te :D

    RispondiElimina
  13. Manco da due settimane e leggo anche io solo ora.
    Sono felicissima per te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati ^_^
      Grazie mille Mennola!
      Ah ah ah

      Elimina