domenica 1 luglio 2012

Malinconia

Sono triste, agitato e arrabbiato.
La testa non si ferma mai, è sempre intenzionata a pensare, ahimè suddetti pensieri sono tristi, facendomi diventare malinconico.
In questi giorni è capitato tutto e niente, i fantasmi e gli spettri del mio passato sono ritornati, io non posso farne a meno, era inevitabile.
Non sto bene per niente, malgrado ci sia qualcosa di positivo.
Belle notizie che dovrebbero rendermi felice, ma in realtà mi mettono ansia. Tutti pensano che sia grandioso, che tutto sia risolto. Non è così, potrei fallire, potrebbe andar male... 
Sono triste perché è passato quasi un anno. Dal quel momento io sono cambiato, così come la mia vita, le mie certezze sono svanite. Quel giorno di settembre mi ha devastato.
Nulla ritornerà come prima, forse tutto era troppo perfetto, ma io non credo. Io non ho una vita perfetta, come tutti possano credere, dietro alla bella facciata di una casa o dietro un sorriso di cortesia si celano dolori che molti ignorano. 
Io devo mettermi in pace con me stesso, devo capire che cosa mi sia capitato e chiedere scusa a delle persone.
Sì, mi devo far perdonare, perché io ho un brutto carattere, sono una testa di cazzo e pure orgoglioso. 
Io non sono bravo con le parole, malgrado sia logorroico, difatti ho detto cose che non avrei dovuto dire, non riuscendo a dire quello che pensavo, potevo ribadire che io ci tenevo a quella persona, che soffrivo e soffro ancora adesso.
Probabilmente quella persona non merita il mio affetto, perché io sono uno stronzo che non è capace a chiedere scusa, insomma un vigliacco.
Ogni giorno tento di cambiare, di migliorare, però i risultati non si fanno vedere. Forse inconsciamente io non voglio cambiare, ormai mi sono creato un mio mondo, le mie piccole certezze. L'autocontrollo su tutto non esiste, è un'utopia, ma io sono sempre lì cercarla. La mia più grande paura è che tutto possa peggiorare, se ciò avvenisse io non riuscirei a superare un altro ostacolo, non più. E' per questo che io sono legato a tante cose, tante abitudini, risultando maniaco.


Un bacio ^_^
Speriamo che vinca l'Italia! Vado ad una festa col maxi schermo...

20 commenti:

  1. Ti capisco molto bene, siamo simili su questo punto di vista.. nascondere e nascondere questo era il mio motto. Le facciate alternative non fanno mai bene.. stai attento non sono mai positive queste cose.. rischi di fartele cadere addosso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che vada bene...
      Non credo che io riesca più a nascondere, prima era così facile ma ora mi pesa moltissimo.
      Un bacio ^_^

      Elimina
  2. Mi dispiace che stai passando questo momento negativo, non è facile combattere e cambiare quello che non va nella nostra vita anche se lo vediamo, ti auguro di trovare un modo per farlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma purtroppo non è solo quello!
      Perché era tutto così diverso, migliore!?
      Erano dei bei tempi.
      Che ci dobbiamo fare.
      Buon appetito loran *_*

      Elimina
  3. a parte che se non spieghi, posto che tu lo voglia ovviamente, ciò che vorresti cambiare della tua persona, risulta difficile poi capire per chi ti legge ora. non so cosa sia successo lo scorso settembre. Inoltre ti definisci stronzo e orgoglioso, perchè non riesci a chiedere scusa ... cosa hai fatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scritto in un post che io ho altri problemi, non miei ma legati a persone a me care. Non mi pare giusto scrivere su ciò. Sono stronzo perché dico cose che non dovrei dire... Inoltre essendo orgoglioso non chiedo scusa! Stai tranquillo, non ho ucciso nessuno.
      Ti saluto ^_^

      Elimina
    2. Io sono tranquillissimo! Volevo eventualmente darti un parere, ma se tu sai gestirti la tua situazione da solo, meglio!

      Elimina
  4. L'orgoglio è una brutta bestia che non porta da nessuna parte.

    RispondiElimina
  5. Dai Amleto! Anche i momenti brutti passano.
    Bisogna essere forti e cercare di non sconfortarsi.. Dai, forza! :)
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che questi momenti passino e che lascino spazio a tante gioie.
      Io non sono forte, non più...
      Se dovessi essere triste andrei nel tuo blog, che è 'stra divertente!
      Un saluto al Doctor ^_^

      Elimina
  6. Amletino, io sono una "buona", una donnina tranquilla. Eppure, sapessi quante volte mi è successo di dire cose che non avrei dovuto dire, non riuscendo a dire quello che pensavo. Capita! Mica significa che hai un brutto carattere, sei un testa di cazzo e pure orgoglioso!
    Facciamo così: se un giorno ti senti stronzetto e hai bisogno di scaricarti un pochino ma senza fare danni alle persone che ami, fai questo indirizzo ashaoraddoppia@gmail.com, e sfogati pure. Del tipo: "Asha, sei una testina di minchia. Vaffanculo". Starai subito meglio.
    Tanti tanti baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cara io ti invio una mail con delle belle parole...
      Sono certo che tu sia una donna buona e da quello che ho capito pure bona. Dobbiamo trovare due poveri disgraziati che ci possano sopportare. Magari ce li scambiamo... Sarebbe figo!
      Un bacio mia cara

      Elimina
    2. L'idea di scambiarceli non sarebbe male. Oppure ne scegliamo uno bisex, così può dare un colpo al "cerchio" e un colpo alla "botte".
      Ti abbraccio forte.

      Elimina
    3. Uno è poco! Con due facciamo il cambio, come le adolescenti con i vestiti.
      Come siano frivoli!
      Un bacio ^_^

      Elimina
    4. Sì, l'idea del cambio mi piace. Ci sto.
      Amletino, ogni tanto un po' di frivolezza ce la vuole. Per "necessità di ruolo" nel quotidiano dobbiamo mostrarci sempre personcine ammodo (o anche "a modo", ho letto che sono corrette entrambe). Almeno in rete, lasciamoci andare!
      Un bacione.

      Elimina
    5. Viva la frivolezza!
      L'italiano sempre portato alle stelle! Dunque troviamoci due tizi che sanno pronunciare due frasi con un senso, in italiano corretto, beh che sappia anche cosa sia il congiuntivo.
      Baci ^_^

      Elimina
  7. ...e l'Italia ha pure perso dannazione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va beh non mi sono ucciso! Guarda con quello che sta accadendo, sai che me ne frega se perde l'Italia...
      Benvenuta nel mio blog ^_^

      Elimina