lunedì 4 giugno 2012

In linea e...

Ho cambiato grafica, grazie ai consigli del Roccia, per cui lo ringrazio. ^_^
Vi piace? Devo cambiare i colori, non mi convincono!
Questa notte ho dormito benissimo, mi sono svegliato con le coccole della mia cagnetta, devo dire che la mattina ha un alito un po’ pesantuccio. Ma appena sveglia è così coccolona, la mia patata!
Mercoledì mattina parto. Io sono un po’ scazzato, perché pochi mi hanno inviato il materiale per la presentazione, ma io sono stato furbo, ho delegato un’altra ragazza se non dovessi finirlo in tempo. Spero che mi diano il resto della documentazione nel pomeriggio.
Ho imparato alcune frasi in danese. La lingua è complicata, ma io ho studiato a memoria una piccola presentazione, solo due frasi. E’ già tanto!
Ieri sera, al ristorante giapponese, che non mi fa impazzire, ma ormai piace a tutti. Durante la cena
V: Mamma mia, oggi mi sono vista allo specchio, sono una botte! Com’è possibile!? Non ho mangiato così tanto… Basta da domani a dieta! Ma stasera mangiamo, poi il giapponese è dietetico…
Non ho mangiato così tanto!? Se come no! Ditemi da quando la tempura, cioè il fritto, è cibo dietetico!?
Io: Ma non sei così grossa!
V: Stai zitto! Certe cose non le capisci, tu sei un asparago, non sai cosa vuol dire mangiare un piatto di pasta una volta la settimana.
Io: Ma se fai sempre il bis, ma cosa dici?
V: E’ vero, ma domani inizio la dieta. Già solo pensarci mi viene tristezza. Farò la dieta Dukan, quella di Kate. Ho comprato il libro, la farò…
Io: Ossignur, ma sei scema!? Quella dieta lì non va mica bene! Bisogna mangiare tutto, ma nelle dosi giuste. Davvero non la fare… Non farmi preoccupare!
V: Non fare il magro saputello! Dovremo andare anche in piscina… Preparati! Basta, sono decisa! Devo diventare una figa della madonna.

La storia della piscina, la dice ogni primavera, io so che non ci andremo mai, ma soltanto in quella aperta, quando fa caldo. Io poi mi diverto a farle le battutine, tipo: “Ma non andiamo in piscina!?”, lei: “No prima devo perdere qualche kg, poi con queste cosce, non ce la posso fare. Ma ci andremo!”.
Quando sono arrivato a casa ho cercato sul web la dieta Dukan, mi sono spaventato! Pensavo fosse la dieta della M, ma questa è peggiore. Io sono preoccupato, non credo che vada bene questa dieta. Spero soltanto che lei rinunci… E’ brutto dirlo, ma non mi pare sia la decisione giusta! Oddio che ansia, io ho paura che possa accadere qualcosa mentre sono in Danimarca. Inoltre la mia paura è che queste diete possano far cadere in vortici terrificanti, come i disturbi alimentari. Come la M, che a parer mio è ortoressica, ci manca che pure la V lo diventi, o peggio… 
Secondo me è inquietante il signor Dukan! Guardatelo:


Voi cosa pensate di questa dieta?
Voi fareste questi sacrifici?
Allora io Mercoledì parto, mi raccomando passate una bella settimana!
Ovviamente io vi aggiornerò…
Ciao e buon appetito ^_^
P.S. Scrivo oggi il post, perché domani sarò occupato tutto il dì… Sicuramente quei sveglioni mi invieranno il materiale domani!

41 commenti:

  1. Sinceramente non mi piace la nuova grafica, era meglio quella di prima.
    So che la Dieta Dukan è stata molto criticata in Francia! (Dukan è francese)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non ti piace!? Beh a me sì…
      Poi se tu chiudi il post (in alto a destra con X), ci sono tutti i post… Molto bello!
      Lo so che Dukan è francese! Mi pare troppo rigida questa dieta, poi ci sono gli effetti collaterali…
      Ciao ^_^

      Elimina
  2. Tu intanto non preoccuparti delle diete delle amiche e pensa ad assaggiare più Smørrebrød possibili lassù in danimarca ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci tengo a V! Ho visto persone soffrire e star male per essere in linea…
      Sì, sì… Proverò i loro piatti!
      Lo faccio sempre quando viaggio…
      Un bacio ^_^

      Elimina
  3. Ti dico solo che quel signore è stato radiato dall'albo dei medici, quind..
    Preferivo la vecchia grafica ;(
    Mi raccomando per il viaggio, voglio dettagli piccanti al tuo ritorno xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non le dire queste cose! Screanzato…
      La migliorerò questa grafica! Non ti preoccupare ^_^
      Ti saluto

      Elimina
  4. Oddio, anche io la scorsa settimana ho iniziato una dieta (che chiamerò dieta Doctor Ci. per celare il mio vero nome) in cui mangio solo insalate o robe varie. Dopo due giorni ho iniziato ad avere visioni mistiche. Compreso vedere Rihanna struccata. No forse l'ho vista davvero. :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi hi hi
      Anche tu gioia non fare questa vita!
      Si possono perdere chili, mangiando in modo sano e facendo attività sportiva!
      Ciao Doctor

      Elimina
  5. La nuova grafica non è male, l'unica cosa che mi infastidisce un po' è il menù a scomparsa che mi nasconde la barra di scorrimento, per il resto non è male =)

    Io per le diete la penso proprio come te. Mangiare poco ma tutto è il miglior metodo per dimagrire rimanendo in salute!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Hermes!
      Mangiare un po' tutto è meglio, almeno si è anche in salute!
      Ciao e buon pomeriggio

      Elimina
  6. Bravo, Amleto, hai fatto un bel lavoro!

    In effetti qualche ritocchino ai colori non sarebbe male... Ma la Visualizzazione Dinamica è spettacolare. Non ascoltare le critiche, la resistenza al nuovo è una caratteristica tipica degli italiani... vedrai che tra un po' si abitueranno e apprezzeranno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah, ci abitueremo senz'altro, ma non apprezzo per nulla. Comunque il blog non è il mio e ognuno fa' giustamente come vuole

      Elimina
    2. Se non fosse che domani finirà il mondo (dicono i Maya) avresti avuto modo di apprezzarlo, fidati. Ma ormai è troppo tardi... :D

      Elimina
    3. i Maya non dicono proprio nulla, perchè i calcoli sono sbagliati!!!
      Daui, fra 2/3 mila anni apprezzerò! (forse)

      Elimina
    4. Benvenuto Roccia ^_^
      Quando ho adottato la versione dinamica non avevo idea di come si cambiassero i colori. Poi ho capito e ho messo quelli di prima, quindi non criticarli! Ormai sono parte di me…
      Non mi faccio abbindolare! Era mia intenzione cambiare l’aspetto del mio blog, ora è una realtà, grazie ai tuoi saggi consigli.
      Ciao e buona serata ^_^

      Elimina
    5. Ma l'unica pecca secondo me sono i colori, mi piaceva l'arancione del blog :) la mia non voleva essere una critica...

      Elimina
    6. Ma certo Zeno non ti fare problemi!
      Comunque quando tu hai commentato non c’erano ancora questi colori, così non piaceva neanche a me…
      Ti piace questo arancione, quello dello sfondo?
      Buona notte ^_^

      Elimina
    7. Visto :) molto bello ;) notte

      Elimina
    8. Infatti è l'arancione di prima ^_^
      Buon giorno Zeno

      Elimina
    9. Allora, i colori a me piacciono. Il verde dei link è ottimo, il color ruggine del testo forse lo scurirei un pochino di più, così fa più contrasto e si legge ancora meglio, l'unica cosa che mi lascia perplesso è quel viola del titolo: su quello sfondo si vede pochissimo. Se l'effetto che vuoi dargli è di lasciare il titolo del blog poco invadente, allora ok. L'immagine dello sfondo mi piace molto. Questo è solo il mio parere, eh. Io ho cambiato combinazioni di colori e una cinquantina di volte e ogni tot mesi ricambio tutto, quindi non faccio testo :)

      Elimina
    10. Prima il titolo era sotto fascia arancione ed era verde, invece lo sfondo è lo stesso… Ho cambiato il colore, ora mi piace. A te!? Un consiglio non fa mai male! Sai sono riuscito a mettere il sottotitolo, dopo mesi… Sono una frana…
      Buon pomeriggio Sir Roccia ^_^

      Elimina
    11. Sì, mi piace molto. Il testo ora è molto più leggibile.
      Come dice giustamente Matteo, comunque, deve piacere a te. In questo caso comunque piace anche a me :)

      Elimina
    12. Giustamente Roccia!
      Ma un tuo consiglio è importante, da un blogger così esperto!
      Non pensare che se non ti piacesse, io la cambierei...
      Ciao e buona domenica Sir Roccia

      Elimina
  7. Bello l'abbinamento di ruggine e nero, per la visualizzazione dinamica ci devo fare ancora un po' la mano ma ci abitueremo.
    Per le diete di alla tua amica che non ce ne sono che funzionano sono tutte come le creme anti rughe che al massimo idratano un po' la pelle, l'unica che da qualche risultato è quella di alcune star americane che prevede un bicchiere a pranzo e uno a cena di un qualsiasi super alcolico preferibilmente bianco (Gin o Vodka) e che va fatta a tempo indeterminato e a patto che una accetti di correre il rischio di morire di cirrosi epatica verso i 40/50, della serie bisogna sapere quello che si vuole ma bisogna essere pronte a pagarne il prezzo inderogabilmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Loran!
      I colori sono quelli di prima! Se ti piacciono sono felice, poi un complimento così da un artista come te… ^_^
      Queste diete, ognuna di essa conferma una realtà diversa. L’alcool in teoria fa ingrassare, è calorico, poi i superalcolici fanno male, mentre un bel bicchiere di vino fa pure bene, come nel caso del paradosso francese: http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_francese.
      Meglio seguire uno stile di vita sano, sia per la salute e sia per l’aspetto esteriore.
      Beh buon appetito, data l’ora ^_^

      Elimina
    2. Ma infatti è proprio per questo che il risultato di tutte queste diete è zero e oltretutto tutte se fatte per lungo tempo provocano danni anche gravi e permanenti al fisico l'unica soluzione è non fidarsi di falsi medici farmacisti che vogliono fare i medici di tisane e bibitoni di riviste e sentito dire dalle amiche.
      L'unico modo di dimagrire e farlo con un buon lasso di tempo (almeno un anno) diminuire le calorie e certi alimenti attraverso una buona dieta che ti può prescrivere il medico di famiglia (è assurdo spendere 100 euro solo per una visita da un dietologo e farsi prescrivere le solite pillole che sono delle anfetamine mascherate) e fondamentale fare almeno 30 minuti al giorno di camminata veloce o attività fisica (palestra o piscina) regolarmente.

      Elimina
    3. Parole sante!
      A me piace camminare, fa pure bene...
      Ciao Loran ^_^

      Elimina
  8. Più che la dieta per essere fighi secondo me bisognerebbe pensare alla dieta per stare bene. (e poi la dieta dukan, che prevede un'alimentazione iperproteica a quanto pare è pericolosa perchè carica molto il fegato. Che te ne fai di aver perso 5-6kg se poi hai le analisi del sangue sballate e il fegato che urla pietà?)
    (che poi dovrei stare zitto che mangio anche io troppe proteine, ma quello è perchè adoro la carne :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. S bisogna mangiare un po’ di tutto!
      La mia preoccupazione è che queste diete durino troppo a lungo, anche il signor Dukan suggerisce di non abusare, ma poi di riprendere a mangiare tutto… Ma molti non ritornano indietro!
      Speriamo bene…
      Un bacio ^_^

      Elimina
    2. "molti non ritornano indietro" perchè ci rimangono secchi?? XD

      Asparago ha ragione la tua amica.. secondo me chi è magro non capisce.. ho amiche che piuttosto digiunano.. e sono pure medici.. ma è una psicosi.. un pò come per te è pulire la camera.. XD

      Elimina
    3. Sicuramente non so cosa voglia dire ingrassare!
      Ma so che non è così difficile cadere in brutti vortici…
      La mia è una semplice mania, quella dell’ordine, che mi fa vivere meglio.
      Ciao e buona notte ^_^

      Elimina
  9. Sono anche io dell'idea che devi modificarlo un po, così proprio non piace :(
    Buon viaggio :)
    Baci danesi :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai trafitto il cuore!
      Uffi, ma perché non ti piace!?
      Allora la grafica non ti piaceva neanche prima!?
      Ho usato i colori di prima, per non fare un cambiamento enorme, poi sono bellissimi questi colori…
      Baciuzzi Maxuccio ^_^

      Elimina
  10. A me piace. Comunque l'importante è che piaccia a te. E' il tuo blog, lo puoi tinteggiare e arredare come vuoi. Buona avventura! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matteo sempre gentile ^_^
      Sicuramente il blog è mio, quindi lo sistemo come voglio io, ma è bello ricevere complimenti e suggerimenti…
      Grazie mille e buona serata

      Elimina
  11. Dai, tutto sommmato la visualizzazione dinamica non è male, anche se personalmente preferisco la pagina semplice. Comunque hai fatto bene a mettere i colori di prima.

    Sulle diete non mi pronuncio, dai quindici ai vent'anni ne ho fatte talmente tante che sto male solo a pensarci!
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta diete!
      E' domenica, non pensiamo a questi sacrifici!
      Un bacio ^_^

      Elimina
  12. Carina al nuova interfaccia ;)
    In merito alla dieta, è sempre bene evitare cose drastiche ma bisogna tenere a mente che il peso corporeo è matematico: la differenza fra le calorie introdotte e quelle bruciate si tramuta in grasso. Quindi, diminuire le calorie possibilmente senza diminuire i nutrienti, magri aiutandosi con integratori alimentari adatti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia paura è diventare schavi di alcune malattie, come è successo a persone che conosco!
      Buona domenica Will

      Elimina
  13. Mi sto perdendo in questa tua nuova sistemazione. Comunque sia anch'io voglio fare la dieta. Il mio punto di arrivo sarebbero i 45 kg. Ma chi lo sa se ce la faccio. Il giapponese a me fa proprio schifo, sai... Non ci entrerei neanche morta in uno di quei "ristoranti"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cassandre ma non sei magra!?
      Va beh non farla diventare un'osessione.
      Baci *_*

      Elimina