martedì 26 giugno 2012

Cacciatorini

Ieri ho cucinato una cena... Allora era buonissima, ho preparato:
- antipasto: pizzette, focacce, carciofini e cubetti di bologna;
- casarecce al pesto alla siciliana;
- pollo con frigitelli;
- semifreddo al caffè;
- vino: Vermentino di Gallura. 
Io pensavo che il cibo fosse poco, ma abbiamo mangiato pure abbastanza... Io ho mangiato tanto, tantissimo, il caldo non mi diminuisce la fame, ma proprio per niente.
Fra poco arriva la G, dalla Danimarca, mi ha invitato alla sua festa di compleanno e a quella di laurea della sua amica.
Adesso non so cosa regalare a queste due, l'amica della G per me è una conoscente, quindi un pensierino va più che bene. La G invece ha dei gusti particolari, cioè non è una maga nel vestirsi, io le do dei consigli, perché ritengo che sia giusto mandare la G nella retta via, ma lei si ostina a commettere tali errori.
Ieri tramite Skype...
G: Quando arrivo in Italia andiamo in un locale gay. Oddio mi è piaciuto tanto, poi per te...
Io: Ti faccio pena!?
G: Ma che pena... Poi non c'è C.
Io: Sei fidanzata, te lo ricordi? 
G: Particolari, punti di vista. Sto scherzando!
Io: Ascolta fai una stronzata e ti meno. Quel ragazzo è fantastico... Sa cucinare bene!
G: Amleto troverai la persona giusta. Forse in quel locale... Oddio che emozione, io sarei felicissima. Magari la prossima volta che vieni in Danimarca non sarai più solo.
Io: Mi stai mettendo ansia. Sembra che io abbia cinquant'anni e che non abbia più speranze. Ma perché è difficile trovare qualcuno?
G: Se mi posso permettere?
Io: Dimmi.
G: Tu ad un primo impatto appari come una persona snob e superficiale. La gente ti vede così, sinceramente l'ho pensato anch'io, poi mi sono smentita. 
Io: Ma io non sono così. Sono scioccato. Perché pensavi questo?
G: Beh perché sei un po' rigido, poi tutto così precisino... La gente percepisce queste tue manie, ti vede un po' pazzo...
Io: Ma ce la fai?
G: Io ho visto del buono in te, ma ci vuole del tempo.
Io: Tutto questo è assurdo! Dopo tutto quello che mi è successo ultimamente, sono stato inculato tante volte...
G: ti lamenti... Hi hi hi... Sei una bella persona, conoscerti è una scoperta. Un bacio e devo andare...
Questa cosa mi ha fatto riflettere, io non capisco il perché la gente mi veda in maniera completamente opposta, forse sono io che mi pongo male alle persone. 
Ieri al supermercato ho visto ancora A. Mi chiedo: "Lui non poteva lavorare in un altro supermercato, oppure in un altro reparto!?". No, lui lavora nel reparto formaggi e salumi, dove io vado sempre perché amo quei prodotti.
Comunque sono davanti ai cacciatorini, i salamini, li tocco... A mette la sua mano sulla mia spalla...



A: Ciao Roccia. Cosa fai?
Io: Sto cercando un salamino. A me piace duro. Ops intendevo stagionato.
A: Anche a me piace duro.
Oddio cos'ho detto e cosa lui mi ha detto!? Io divento rosso e inizio a ridere...
Io: Scusami, sai il doppio senso. 
A: Figurati. Mi piace il salame stagionato, come dici tu "duro", quando è molle, non mi piace...
Io: Interessante. Devo andare.
A: OK.
Basta, che sia chiaro, devo mantenere una certa dignità. Da domani non andrò più al supermercato in questione, andrò nell'altro...
Un bacio e buona giornata ^_^ 

30 commenti:

  1. Complimenti per la cena che deve essere stata molto buona!^__^
    Comunque sono d'accordo con la tua amica, non per il fatto di essere rigido e precisino visto che non ti conosco di persona ma quanto per il fatto che mi sembri un po' castrante verso te stesso, continua e coltiva questa amicizia con A (e non per i doppi sensi, anche se potrebbero celare futuri sviluppi alquanto piacevoli) perchè, come mi dissero anche a me, l'amicizia con persone più estroverse porta sempre dei grandi benefici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie loran, la cena era ottima non credevo avesse tanto successo.
      Non riesco ad essere più tranquillo, pretendo troppo... Mi incolpo per tante cose. Comunque io mi pongo bene, saluto a tutti... Non sono mai cafone, non capisco il perché appaio diversamente.
      Madonna mia, A è fidanzato, l'ho visto con la tipa! Non commento che è meglio. Ma io continuo a fare figuracce... Questa del salamino mi ha rovinato la reputazione, mi sono fatto sgamare.
      Un bacio ^_^

      Elimina
    2. Anche io sono così e spesso passo per uno che sta sulle sue e se la tira dovremmo scioglierci un po' essere un tantino meno educati certo senza arrivare alla cafonaggine e in questo il frequentare persone più espansive ed estroverse quelle che con due parole fanno amicizia con tutti può sicuramente aiutare.
      Vedi l'ultima riga del tuo commento è illuminante "mi ha rovinato la reputazione" ma non sei mica figlio di principi o baroni, cosa ti importa della reputazione, scherza e parla come ti pare senza preoccuparti delle figuracce e anche se ti ha sgamato se la prossima volta ti accoglie con un sorriso e continua a scherzare vuol dire che per lui vai bene così e non si fa problemi, ripeto coltiva l'amicizia con A anche se ha la tipa.
      Un bacio, dolcissimo Principe di Danimarca. ^___^

      Elimina
    3. Loran hai ragione... Ma è difficile, io cerco di cambiare ma non riesco. Io ho delle manie, non sono banali, sono importanti per me... Forse sono un pazzo, ma sono così. Io sono una persona simpatica, faccio sempre le battute, ma lui mi blocca. Con alcune persone sono estroverso, però con altre invece avviene il contrario.
      Un bacio mio Gladiatore ^_^

      Elimina
  2. Io sono d'accordo con te! :D Il salame è buono solo se è stagionato! :D :D

    Grazie di essere passato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh il salame stagionato è buono.
      Il tuo blog è molto bello, mi fa ridere.
      Modestamente siamo siciliani.
      Buona serata ^_^

      Elimina
  3. Meglio della Clerici! Ti vogliamo a cantare "le tagliatelle di Nonna Pina" col grembiulino paiettato! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Odio le paillette... Mia madre ne ha la fissa.
      Se guadagnassi tanto quanto la Clerici...
      Ciao ^_^

      Elimina
  4. ma scusa, questo ti fa i doppi sensi sui salami "duri" e poi a uno non dovrebbe venire il sospetto? certo che così è ancora più difficile dimenticarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' fidanzato, ho la certezza!
      Va beh lui gioca, io poi sono un cotolone...
      Ciao ^_^

      Elimina
  5. Anche io appaio in quel modo agli altri, ma è solo una forma difensiva e di timidezza.
    Il salamino duro ahahahah
    E questa canzone che c'azzecca con il tuo repertorio :P Divertente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo molto simili, il che non è un compimento, soprattutto per te.
      Questa mia uscita... Sono scioccato per quanto io sia idiota.
      Cos'hai contro la Shania!?

      Elimina
  6. Nooooooooo ma perché cambiare supermercato? Questo A. ci piace assai, è facile alla battuta e trova simpatici i doppi sensi. Sisi è u motivo più che valido per continuare a frequentare il reparto salumi e formaggi di questo supermercato! :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non ci vado più...
      La prossima volta che dirò!?
      Poi sabato l'ho visto con la ragazza, si sono baciati. Quindi...
      Buona notte ^_^

      Elimina
  7. Se cambi supermercato smetto di seguire il tuo blog.. no no no.. '-_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi fare quello che vuoi.
      No, non lo fare. Come posso vivere senza i commenti del Narciso!?
      Un bacione

      Elimina
  8. Per salame stagionato intendi un ultraquarantenne? ah ah ah ah... Carissimo, qui piace duro a tutti! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende quale ultraquarantenne!? A me l'uomo maturo piace.
      Lo so che duro piace a tutti, ma mica devo dirlo in giro... Ma poi che figura!
      Non ci pensiamo!
      Un bacio ^_^

      Elimina
  9. Io dopo questo bellissimo incontro invece continuerei ad andare al supermercato di A. Metti caso che la prossima volta vi trovate davanti al reparto della frutta, vicino alle banane: chi sa che conversazione brillante ne può uscire! :D :D

    Comunque non ti facevo uno snob e precisino, da come scrivi sembri invece un ragazzo tranquillo e alla mano ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai perché sono precisino e poi mi piace vestirmi bene. Da quando avere stile o essere ordinati è un crimine!?
      Va beh forse sull'ordine e la pulizia sono un pochino maniacale, ma giusto un pochino...
      Ma in realtà sono alla mano...
      Ciao ^_^

      Elimina
  10. Per la cena non ho niente da ridire, doveva essere squisita =)

    Per quanto riguarda la questione che ha sollevato G, beh non ho capito bene se la condividi. Io per esempio, come tantissimi altri alla fine, sono una persona che si fa condizionare molto dal primo impatto. Non devi cambiare il tuo modo di essere, ma magari potresti provare ad apparire più "disponibile" nei confronti degli altri...

    No comment per quello che è successo al supermercato =P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hermes tutto ok?
      Mica voglio cambiare! Mi dispiace che non io venga visto in maniera errata...
      Non parliamo del supermercato...
      Ciao ^_^

      Elimina
  11. Amlè, complimentoni per la cena che hai preparato! Il pesto alla siciliana non l'ho mai assaggiato. Ho visto che in alcuni supermercati si trova già pronto. Una volta lo comprerò.
    Oddio, il doppio senso col salame! "Sto cercando un salamino. A me piace duro..." Sei proprio incorreggibile! Bravo.
    Ti mando una miriade di baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Asha mi fai star male! Ma che pesto già pronto!?
      Il pesto alla siciliana è una cavolata, se vuoi farlo: http://video-ricette.giallozafferano.it/videoricetta/Casarecce-con-pesto-alla-siciliana.html.
      Io dico sempre salamino duro, ma in quel momento ho capito di aver fatto una gaffe, poi davanti a lui.
      Un bacio ^_^

      Elimina
    2. Dai Amleto, per una volta si potrebbe anche condire la pasta col pesto già pronto! Ho visto, è una cavolata, in settimana lo faccio (il tuo link non funziona, però ho cercato la ricetta su google).
      Tu dici sempre salamino duro? Allora, hai proprio la fissa! Comunque, anche lui, è stato ambiguo parecchio. Non è che sotto sotto...
      Un bacio Amlè.

      Elimina
    3. Forse A è un buona forchetta, apprezza tutto!
      Lui è impegnato, quindi...
      Ma che fissa, io lo dico ingenuamente...
      Un bacio e spero che tu stia meglio *_*

      Elimina
  12. Oddio! i salami duri!
    sto ancora ridendo :)

    In bocca al lupo (e chissà che non sia da intendere in tutti i sensi!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh mamma che figura!
      Comunque a lui piace la patata, dato che è fidanzato da anni...
      Oppure lui apprezza entrambi!
      Misteri della vita!
      Un bacio e buon fine settimana ^_^

      Elimina
  13. Ti prego invitami a cena. Io vado ghiotto di salami. O_o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che sei invitato!
      Così mi sdebito dei commenti che lasci...
      Ma quale tipo di salami!?
      Un bacio ^_^

      Elimina