domenica 20 maggio 2012

Rimpatriata


Mi sto godendo questi giorni di tranquillità, anche se sono già alla ricerca di un impiego, anche perché alcuni posti sono nel settore pubblico, quindi devo vedere le date e scadenze dei vari concorsi.
Ora vi racconto di un’uscita avvenuta settimana scorsa, la rimpatriata tra ex-compagni delle superiori, vi descrivo questa serata solo ora, perché vi dovevo prima rendere partecipi sul giorno della mia laurea. Inoltre non ho avuto tempo, ho dovuto fare delle commissioni per i miei genitori, poi ho sistemato la mia camera, ora è bellissima ed ordinata, ho fatto l’armadio, come ogni anno, ma mica il cambio di stagione, ho due armadi a disposizione… Che poi quando dico che il mio armadio è disordinato in realtà da tutti è giudicato in ordine, va beh sono un po’ maniaco, ma solo un pochino… Ho buttato tipo 4 kg di carta, scartoffie, stampe della tesi, lette, corrette e ricorrette, le ho tenute fino alla laurea, anche se alcune potevo buttarle prima…

Comunque mercoledì 16 maggio ci incontriamo verso le dieci, non ho tanta voglia, ma la curiosità di incontrare i miei ex-compagni è tanta, mi piace vedere chi è migliorato e chi è peggiorato, in tutti i sensi, poi gli ultimi mi alzano l’autostima! Hi hi hi
Il luogo dell’incontro è un locale, io arrivo per ultimo. Quando mai!?
Tutti raccontano le loro vite, le loro storie d’amore, il loro lavoro… Sono un po’ deluso, alcune persone si sono lasciate andare, non lottano, non migliorano le proprie vite, non intendo in ambito lavorativo, ma in quello affettivo. Mi pare che alcuni si siano buttati sulla prima persona che hanno incontrato, come se fossero vecchi e non potrebbero avere altre opportunità. Probabilmente sono io che penso male, non dovrei provare compassione per alcuni, eppure provo quel sentimento. Chi sono io per pensare questo!? Mi sembravano persone intelligenti, coraggiose, insomma credo che si meritino di meglio. Invece alcuni che si comportano come degli adolescenti, fanno discorsi strani, mio dio io non ho parole… Sarò io quello strano!
Comunque durante la serata D mi domanda…
D: Tu invece che racconti?
Io: Beh ieri mi sono laureato, come vi ho già detto. Ora devo andare a Copenaghen, vado a trovare una mia amica…
D: Non hai la tipa?
Io: No! Diciamo che ultimamente mi sono dedicato allo studio…
D: Non ci credo! Un bel ragazzo come te…
Intanto il coro delle galline, cioè le mie ex compagne, iniziano a farmi domande, io guardo C, che sa tutto.
D: Ma chi è questa tua amica che vai trovare?
Io: Si chiama G… Ma è solo un’amica!
D: Ma a chi la racconti! Ti sei innamorato di questa ragazza?
Io: Siamo solo amici, come ti ho già detto…
D: Uh che carino ti sei innamorato!? Ma c’è qualcosa tra di voi!?
Io: No! Ma cosa pensate!?
D: Cioè tu in questi tre anni ti sei solo laureato!?
Ora la prendo a sberle! Ma chi la caga!? Credo che faccia così perché ha capito qualcosa, forse sono io che mi faccio dei castelli allucinanti, ma questa sua insistenza mi urta, mi insospettisce. Devo anche dire che D mi ha sempre odiato, non so il perché, ma è sempre stata una di quelle ragazze che ti fa la bella faccia davanti e poi dietro… E’ il tipo di persona che deve prendere in giro gli altri per far ridere, o almeno lei crede di far ridere.
Non so cosa rispondere… Devo mantenere la calma, ma è difficile in queste situazioni… Infatti vorrei dire: “Brutta capra sai cosa ho fatto in questi tre anni, oltre che laurearmi? Ho avuto due relazioni solo di sesso, con due “ragazzi”, poi mi sono innamorato di uno che non mi ha mai considerato, ah sì sono gay e mi sono dichiarato a tre persone…”
Ovviamente non ho detto questo, ho cambiato il discorso… Dovrei fregarmene, ma io mi faccio il fegato marcio. Perché la gente crea dei castelli, dei progetti sugli altri!? Ma perché mi da così fastidio tutto!? Perché non ho ucciso quella cornuta!?
Mi fanno arrabbiare queste situazioni del cavolo, che devono farti sentire una nullità, un tardone. So di essere in ritardo sull’amore, sono stato un po’ masochista e un po’ sfortunato, ma ognuno ha i propri tempi… Non ho una relazione, è uno stato di fatto, ma voglio che questa situazione cambi. Non è semplice mutare vita a ventidue anni, vi sembrerà sciocco, ma è così…
Io vorrei che tutto fosse più facile, vorrei che la gente si facesse i cavoli propri, vorrei vivere alla luce del sole, ma ancora ci vuole tempo…
Ecco tutto questo mi ha messo un nervoso… Volevo osservare un po’, farmi delle idee e poi spettegolare e fare commenti un po’ cattivelli con C… Uffi, quest’uscita mi ha messo tristezza, non ero in vena per i commentini… Credeteci ce ne sarebbero da fare, eccome…
So che sono solo le mie paranoie, mi chiedo se saranno giustificate, probabilmente io sono soltanto uno squilibrato, un contorto che è alle ricerca di conferme.
Che nervi… Ma poi non ho capito la mia reazione! Nel senso me la sono presa perché per me è difficile andare avanti, oppure perché non ho nulla da raccontare!? In realtà avrei qualcosa da dire ma non posso, almeno per adesso. Sarebbe bello affermare a tutti, al mondo le proprie vittorie, i propri problemi… Ma purtroppo non mi è concesso!
Ora devo andare, stanno arrivando i miei parenti per fare la visita al “dottore”… Ecco non li ho voluti al rinfresco, li devo sopportare oggi… “Se no si offendono”, come dice mia madre, non capisco il perché debbano esserci queste visite, questi impegni fatti solo per ”dovere”, credo che le cose vadano fatte col cuore, non per obbligo…
Vi saluto e buona serata ^_^

P.S. Perché non riesco a mettere le canzoni, cioè da Youtube, come al solito!? Va beh fa niente!

35 commenti:

  1. Sai come reagisco ai quei commenti io? Basta uno sguardo, uno di quelli che vuol dire vaffanculo, ma vaffanculo non lo dici :) Buona domenica Amleto ;) E sopravvivi all'ondata di parenti :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh credo che il mio sguardo abbia mandato quella cornuta a cagare!
      Sono sopravissuto ai parenti ^_^
      Bacioni Zeno

      Elimina
  2. cioè tu hai 22 anni? (pensavo 24, 25,) e tu a ventidue anni pensi di essere in ritardo sull'amore? io a 22 anni non avevo fatto neanche comming con me stesso, non avevo ancora mai baciato un ragazzo e non avevo fatto ancora sesso..vedi un pò tu chi è in ritardo!!! tacci tua!...stai tranquillo e goditi la vita, la laurea fresca-fresca e concentrati sul delineare il tuo futuro profess, l'amore arriva, arriva quando decide di arrivare, non si è mai in ritardo con i sentimenti, al max per prendere un treno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che ho ventidue anni, come lo dimostra la mia mail (a destra)!
      Se pensi che io sia più grande vuol dire che sembro maturo… Mi fa piacere!
      I ragazzi di oggi sono molto più avanti, mi sento un po’ ritardato… E’ vero sono giovane, ma è brutto dover vivere tutto all’oscuro… Mi da fastidio che si possa pensare che io non abbia vissuto niente! Vorrei poter gioire e soffrire come gli altri, non chiedo altro, vivere come loro… Provo indivia, brutto sentimento!
      Grazie mille di cuore, un bacio Daddy

      Elimina
  3. Come hai anche detto, le cose non si devono fare per "dovere", per obbligo...sopratutto le relazioni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente, l’amore deve arrivare tranquillamente, non devo comandarlo…
      Ti saluto Will

      Elimina
  4. devi darti tempo ...
    fregatene se non sei in grado di esprimerti. Immagino che questo sia frustrante, ma devi darti tempo ...
    pensa a te stesso e lascia in secondo piano gli altri ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione!
      Ma io non riesco a pensare solo a me stesso, penso troppo agli altri…
      Grazie mille
      Un bacio a te e al Maxuccio

      Elimina
    2. Spero che comincerai a fregartene di quello che pensano gli altri, delle loro battute etc.
      C'erano delle cose che magari dieci anni fa mi affliggevano, ma adesso non le vedo neppure ... Io sono riuscito a farlo e sto benissimo!
      Vedrai che imparerai anche tu.

      Elimina
    3. Ci sto provando! Speriamo bene!
      Buona giornata ^_^

      Elimina
  5. Maddona ma che vuole 'sta cretina??
    Comunque sia Amleto non mi pare che in questi tre anni hai fatto così poco: laurearsi non mi sembra una cosa così stupida ( soprattutto nel più breve tempo possibile ) e le esperienze che hai dovuto affrontare con il coming-out e quelle due relazioni ti hanno dato una maturità che quella tipa non potrà mai raggiungere nella sua vita, e il fatto che sia rimasta la stessa persona del liceo lo dimostra ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione!
      Non è cambiata per niente...
      Comunque credo che non abbiate capito che la mia è una laurea triennale. Ovviamente mi sono laureato in tempo!
      Baci Hermes

      Elimina
    2. Avevo capito che era una laurea triennale, ma c'è chi la triennale la fa diventare una decaennale :P

      Elimina
    3. Non oso immaginare quanto diventi lunga la magistrale... ^_^
      Ciao

      Elimina
  6. Ha ragione Nato Stanco: a ventidue anni pensi di essere in ritardo sull'amore? Oddio! Amleto, rilassati!
    Forse, al contrario dei tuoi ex-compagni delle superiori, non vuoi correre il rischio di buttarti sulla prima persona che incontri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo con te!
      Io non voglio innamorarmi a comando, credo che i sentimenti debbano nascere spontaneamente, poi bisogna coltivarli con il nostro impegno...
      Non è che mi sto disperando, ma forse sono l'unico che non ha ancora vissuto quest'esperienza...
      Buona giornata Asha

      Elimina
  7. Dimenticavo, sai che anche io ultimamente ho difficoltà a mettere i video di Youtube? (stavo per scrivere Youporn, mannaggia a me!)
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Asha sei un mito ^_^
      Beh dipende da che video si vuole mettere...
      P.S. Ci sono siti migliori, ops hi hi hi

      Elimina
  8. Tipo? Youjizz? xHamster? Redtube? No no, non li conosco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Asha mi stupisco di te!
      Devo darti delle diritte io… Siamo messi bene… Non è che ne sappia molto su questo mondo!
      Va beh c’è anche x-videos… Mannaggia a te! Diciamo che non ci vado spesso… E’ Vero! Certe cose è meglio farle…
      Un bacio ^_^

      Elimina
    2. Xvideos is the way ;) Ottimi gusti Amleto!

      Elimina
    3. Oddio credevo che passasse inosservato quel commento! Grazie del complimento!
      Tu cosa vai a vedere quei siti!?
      Vai a studiare, che è meglio ^_^
      Baci Zeno

      Elimina
  9. Neanche io ci vado spesso in certi siti ;) diciamo che li conosco per sentito dire.
    Grazie per la dritta. Ieri sera mi sono presa una pausa da Gad Lerner e mi sono rilassata guardando qualche video. Lo so che non serve ringraziarti... La mia gratitudine eterna ti può bastare?

    Si, certe cose è meglio farle. Ma si possono fare anche mentre si sta guardando un video.
    ...Hai capito il mio piccolo e dolce Amleto!
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei fuori! Peggio di me ^_^
      Sto ridendo come un ebete, la mia cagnolina mi sta guardando, è sconvolta! Povera ad avere un padrone come me…
      Gad Lerner… Hi hi hi
      No ma va! Io non riesco a fare certe cose mentre c’è un video, mi sentirei osservato (l’ho scritto pure in altro blog) e poi dovrei competere...
      Va bene, basta la tua gratitudine!
      Deduco che è di tuo gradimento il sito…
      Un bacio Asha

      Elimina
    2. Lerner, Floris e Santoro sono una presenza fissa nella mia vita, ormai non ci faccio più neanche caso.

      Sì, il sito è stato di mio gradimento, non lo conoscevo.
      Davvero ti basta la mia gratitudine a vita? Meno male!

      Dai, non dire a Zeno di andare a studiare anziché guardare certi siti: tu pur passandoci le giornate, sei riuscito a laurearti lo stesso.

      Un bacio.

      Elimina
    3. Se le giornate ci passavo…
      Ma che credi!?
      Non ci vado quasi mai in questi siti… Davvero!
      Un bacio ^_^

      Elimina
  10. Buona fortuna per la ricerca dell'impiego, eh...Per quel che riguarda l'amore invece, so che è banale dirlo, ma arriva quando non ci pensi. Sul serio. Quando hai perso le speranze.
    P.S. Ti ho dato un post. =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Ma non ho capito se per sarà più difficile trovare un impiego oppure l’amore…
      La speranza è l’ultima a morire…
      Ma non ho capito? Quale post?
      Sono un po’ tardo…
      Ora vado nel tuo blog, vediamo di capire…
      Ciao *_*

      Elimina
  11. forse dico una banalità..ma se avessi detto la verità non sarebbe stata una gran bella soddisfazione per te stesso? Quando le cose si fanno con naturalezza l'unica conseguenza non può che essere il rispetto. In bocca al lupo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Andrea benvenuto!
      Non conosci quella screanzata! Se mi fossi dichiarato a lei, quindi a tutta la classe, ora lo saprebbe tutta la Lombardia, anzi fino a Roma…
      Ciao e buona giornata

      Elimina
    2. e che lo sappia tutta la lombardia, che male c'è? Mica devi confessare un omicidio :) (sono un rompicoglioni lo so).

      Elimina
    3. Ma va figurati!
      Io non riesco a essere così schietto!
      Non c’è nulla per cui vergognarsi, ma devo dirlo prima ai miei genitori. Non vorrei che lo scoprissero per caso, sarebbe un brutto colpo… Potrebbero sentirsi ingannati… Comunque a quella malefica non voglio dirlo, però ho riflettuto sul fatto che è brutto non poter condividere le cose con le persone. Il mio pensiero si sviluppato in via generale…
      Ciao ^_^

      Elimina