martedì 15 maggio 2012

Diventare dottore

Scritto nella mia camera, il 14 maggio 2012 ore 14:45

Oggi martedì 15 maggio mi laureo ^_^, sono molto agitato, forse troppo, ma è giusto così… Se non lo fosse, sarebbe bruttissimo! L’ansia è a mille, sono senza voce, sono imbottito di antistaminici e di cortisone, domani dovrò smettere di assumere l’ultimo farmaco. E' una cura di prevenzione, così ci togliamo la paura di una crisi d’asma il giorno della tesi… No perché sono sfigatissimo, in quest’ultima settimana sono stato malissimo, ma andrà tutto bene.


Sono successe un po’ di cose in questi giorni, ma non ho avuto il tempo di scriverle, ma ora vi aggiorno:
- Faccio parte del progetto anticipato mercoledì. Il primo incontro sarebbe stasera (lunedì sera), ma io non vado a causa della laurea… Mi hanno accolto benissimo, venerdì mi hanno inviato una mail, come a tutti quelli del gruppo, nella quale vi è una bellissima presentazione su di me, sulla mia tesi e mi fanno i migliori auguri. Che carini! Mi ha fatto veramente piacere, ovviamente ho ringraziato.
- Venerdì è venuta V a casa mia. Ma vi pare!? Io quando ho aperto la porta ci sono rimasto di sasso… Ma ce la fa? Ma che faccia di merda! (Scusate il termine! Ma in questo caso esprime bene l’elemento in questione!) Devo dire che è una serpe, eppure si riesce a vendere bene, io non l’ho invitata alla discussione della tesi, ma non l’ho cacciata di casa, ho scelto di stare al suo gioco. Non me la sento di dire quello che penso, la devo vedere sempre, questo mi urta… Anche perché ha fatto tutto lei, io sono nella parte del giusto, l’importante è che io sia a conoscenza di chi lei sia realmente. So solamente che in questo periodo sono cambiato, voglio persone che mi vogliano bene, non ho bisogno delle manfrine di alcuni elementi, preferisco stare con poche persone, ma fidate. 

Mentre voi leggete io sarò lì a discutere la tesi, ho paura di ridere, mio dio spero non capiti, ogni giorno mi immagino la scena: “Io davanti a dei vecchi bacucchi e scoppio a ridere come un cretino”. Quando sono agitato o teso comincio a ridere, ritengo sia un’azione involontaria.
Mi sto ricordando il primo giorno di università, mi ricordo tutto, anche i vestiti che indossavo. Ero così disorientato, appena entrato nell’ateneo ho pensato che questo traguardo fosse impossibile, eppure alle superiori ero il primo della classe, non è per vantarmi… Mi si apriva un mondo e non sapevo che cosa mi aspettasse… Questi sono stati gli anni della scoperta di me stesso, della ricerca di un mondo nuovo e di una vita nuova. Anche se la maggior parte dei cambiamenti sono avvenuti solo in questi quattro mesi.
Alla fine di questo percorso universitario ho deciso di aprirmi un blog. Non so neanche come io possa aver realizzato un profilo virtuale, una seconda identità anonima, ma che in realtà rispecchia me molto più del vero io. Pensavo che fosse una cavolata, dato che non ho talento nello scrivere, sono privo di fantasia; non ho preso nulla da mio padre, lui è uno scrittore nel tempo libero, scrive romanzi e lettere, non hai pubblicato nulla…
Con voi ho passato gli ultimi quattro mesi, i mesi della preparazione del mio caso di studio e delle mie confessioni… E’ doveroso ringraziarvi, anche i vostri commenti mi hanno sostenuto in questo percorso virtuale, tuttavia non vi conosco, intendo di persona, ma avete contribuito, quindi grazie.
Ma le persone che più di tutti mi hanno sostenuto sono tre, la prima è S, la mia cagnolina, è vero non è una persona, ma per me è come se lo fosse. Lei è entrata a far parte della mia famiglia durante il primo anno di università, in questi tre anni mi ha fatto compagnia, anche se spesso dormiva, con lei ho trascorso moltissime ore di studio, con lei ho scritto la tesi… Lei mi ha sollevato nei momenti di tensione e di stress, mi ha sempre strappato un sorriso.
T è una persona molto importante, mi ha tirato su di morale tante volte, soprattutto nell’ultimo mese, terrò lui sempre nel mio cuore. Ha una pazienza, è saggio, dice la cosa giusta al momento giusto, essendo persino arguto sa cosa mi si debba dire, sa come mi si debba rispondere. T ti mando un bacio enorme *_*
Quando ho chiesto la disponibilità alla relatrice avevo già in mente cosa fare, lei è stata sempre comprensiva e mi ha lasciato carta bianca, sono felice di aver scritto l’elaborato che desideravo. Il risultato è magnifico, perché l’intervistato mi ha fornito documenti che non mi sarei mai immaginato di avere, se quindi la tesi è bel lavoro, scusate la modestia, è anche merito suo. Lui è la terza persona che devo ringraziare, è stato meraviglioso e disponibile, mi ha dimostrato una grande fiducia e ha creduto in me e nel mio progetto. Infatti una copia è stata realizzata per l'intervistato. Grazie a lui, sono entrare a far parte del progetto. 

                     
Vi domanderete il perché abbia voluto scrivere questo post, non dovrei pensare ad altro, beh forse sì, ma dovevo e volevo rendere partecipi anche voi di questo quindi… Ultimamente sto ringraziando un po’ tutti, dato che tutti mi hanno sopportato, so di essere troppo maniacale su alcune cose, quindi risulto pesante e un po’ rompiballe…
Vi aggiornerò su questa giornata incredibile!
Vi saluto e buona giornata ^_^

P.S. Volevo inserire un'altra immagine! Ma quelle più belle hanno sopra i nomi o i codici dei siti. Che nervi! Ce n'era una bellissima, pazienza!

30 commenti:

  1. congratulazioni!deve essere magnifico arrivare a questo traguardo!poi c'è il resto:)ti abbraccio e bacio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi unisco anche io a Lost!
      Mille baci Dottore!!!

      Elimina
    2. Non me ne sono ancora reso conto!
      Un grande bacio a entrambi ^_^

      Elimina
  2. Complimentoni... prima volta che passo di qua e già una bella notizia.. iniziamo bene :D

    RispondiElimina
  3. Auguroni :) facci sapere come è andata la giornata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo caro!
      Avevi dei dubbi!?
      Ciao ^_^

      Elimina
    2. Ovviamente no u.u ora attendiamo per i particolari :P

      Elimina
  4. In bocca al lupo per la discussione della tesi, anche se sono certo che non ne avrai bisogno :) mille baci caro! :*

    RispondiElimina
  5. Auguri per questo tuo traguardo di vita e grazie per averci reso partecipi. ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto gentile Loran!
      Grazie anche a te *_*

      Elimina
  6. Auguri Amleto, aspettiamo un post "cronaca della giornata"! kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo!
      Dammi solo il tempo di riprendermi…
      Ciao Daddy

      Elimina
  7. Forse a quest'ora sarai già dottore? Che bello!!!
    Le persone che hai ringraziato saranno emozionate dalle tue belle parole. Ma credo che se trovi chi ti vuole bene è proprio perchè tu SAI farti voler bene.
    Un bacio anche da parte mia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In quel momento esatto ero in metro!
      Dovevo ancora laurearmi… ^_^
      Che belle parole!
      Volemose bene

      Elimina
  8. Auguri per questo importante traguardo, e in bocca al lupo per il futuro!!!Un abbraccio virtuale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e benvenuta Stellina!

      Elimina
  9. congratulazioni per il primo traguardo del'università ;) in bocca al lupo per il proseguimento ;)
    Aspettiamo il resoconto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Fede!
      Il resoconto arriverà…

      Elimina
  10. Ti dedico un bell'inno goliardo (che non posto per amor della decenza) dato che adesso sarai già dottore!
    Congratulazioni! Cento di questi giorni! (ah no, quello era per un'altra cosa... ma altre 99 lauree non si schifano mica, o no?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. S apprezzo il gesto!
      Ma penso di fermarmi… Basta una laurea!
      Magari un'altra da pensionato! Se lo sarò un giorno…
      Baci

      Elimina
  11. Gli auguri non te li faccio, per la laurea, perchè tardivi. Ormai tutto è compiuto, no? ma per la tua vita post-laurea, sì.
    Se ti va, quando avrai assorbito il colpo del giorno bello e stressante, raccontaci com'è andata, ok?
    Auguri di tutto cuore, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Xersex!
      Come ho scritto ad altri vi racconterò tutto!
      Donnez-moi du temps ^_^

      Elimina
  12. Adesso sarai in shock post-evento. Attendo il resoconto carissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e certo che vi racconterò tutto!
      Baci ^_^

      Elimina
  13. Congratulazioni!
    Aspettiamo tutti il resoconto.
    Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cara!
      Ora lo scrivo…
      Ciao

      Elimina
  14. Ma possiamo ancora darti del "tu" o preferisci del "Voi"? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se vuoi darmi del Don…
      Ciao e baci *_*

      Elimina