domenica 29 aprile 2012

Scuse...

Negli ultimi mesi tutto è cambiato, io sono cambiato, forse radicalmente!
Nonostante tutto questo sia doloroso, faticoso, stressante è necessario ed obbligatorio.
Probabilmente non capite il perché io sia così, magari non vi interessa, magari non volete vedere quello che sta accadendo.
E’ troppo comodo giudicare, credere di avere ragione.
E’ troppo comodo andarsene via, ignorarmi, deridermi.
E’ troppo comodo fare i finti tonti, come se nulla fosse successo.
E’ troppo comodo ritenere che io sia diventato uno stronzo, una persona che non pensa agli altri.
E’ troppo comodo fare la bella faccia, non avere il coraggio di dirmi che non ero nulla, ma solo un povero fesso che è stato usato.
E’ troppo comodo riempirmi di belle parole, anche se in realtà ci si vergogna di me.
E’ troppo comodo non ammettere la realtà, le proprie colpe.
E’ vero non sono più la stessa persona di quattro mesi fa, oggi sono una persona migliore, dato che sto facendo un qualcosa per me stesso. Sì sono egoista, ma solo felice di esserlo, io non devo chiedere scusa a nessuno, se non ad una persona, ovvero a me.
Mi sono illuso, mi sono creato un mondo finto, mi sono fatto del male. Ma è arrivato il momento della svolta, non vedo l’ora che tutto cambi, voglio che questo sentirmi una merda, per l’ennesima volta, non sia invano. Voglio aprire gli occhi e riaprirli in un futuro migliore, avere la certezza che il paradiso esista, che non sempre si debba star male, che non tutto debba sempre peggiorare.


Ma quanto è figa 'sta canzone!

Mi sono svegliato da poco, la giornata è uggiosa e piove, che schifo! Non ho dormito bene, sono nella mia camera a scrivere, la casa profuma di pesce, mia madre come ogni domenica avrà preparato il primo, circa due o tre secondi, ovviamente il dolce è compreso… Non sono triste, sono arrabbiato e deluso, da me stesso e da tutti. Devo studiare la tesi, ma faccio fatica, non riesco a concentrarmi… Mai capitato che io facessi fatica a studiare… Ormai siamo agli sgoccioli, il grande giorno si avvicina e c’è tanto da fare…
Vi auguro buona domenica, spero che sia migliore della mia

7 commenti:

  1. Sento aria di grande cambiamento nelle tue parole. Vedrai che migliora :) buona domenica!

    RispondiElimina
  2. uno sfogo matura sempre in qualcosa. Scegli sempre il meglio per te senza badare agli altri.E ti ci vuole una bella chiaccherata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chico
      Ormai di chiacchierate ne ho fatte…
      Bisogna passare ai fatti… Ci vuole del tempo!
      Ti saluto

      Elimina
  3. in bocca al lupo caro per la tesi... cerca di svagarti e non solo di importi certi regimi di studio! ciau

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Pier non credere che io sia un secchione!
      Anzi non lo sono mica.
      Ma dovrò saperla questa tesi, se no come mi laureo!
      Buon pomeriggio

      Elimina