martedì 10 aprile 2012

Riflessioni pasquali

La Pasqua è passata tra mangiare a volontà, bevute, tormenti interni ed una marea di zuccheri… Dolci, dolci, dolci… Basta sono persino disgustato e stufo, malgrado io sia un golosone!
Mi auguro che anche voi abbiate passato una bella Pasqua.
In questi giorni ho riflettuto, non è il massimo dato che mi ritenga stra contorto e mi creo dei grattacieli infiniti…
Insomma sono irritato e deluso dal comportamento di V, lo so, voi penserete: “Mandala a cagare quella lì”… Eppure ci sto male, lei mi manda dei messaggi così carini, come a Pasqua, che mi potrebbero far cambiare idea… Poi mi sento in colpa. Ma è possibile!?
Allora mi chiedo…
Perché alcune persone sono semplicemente stronze!?
Come si fa a riconoscerle!?
Non esiste uno spray, tipo il DDT, per eliminarle!?
Si dice: "Chi semina raccoglie”… Allora perché nonostante io sia una persona buona e disponibile vengo costantemente in… (ci siamo capiti!)!?
Più ci penso e più mi viene lo sclero! Evidentemente c’è un qualcosa in me che non va, è vero ho anche dei difetti, sono brontolone, testardo e rompiballe…
Mi consolo perché le persone meravigliose esistono, anche se sono poche. Io ho avuto il piacere di averle conosciute e di aver fatto parte della loro vita. G ne è un esempio, il nostro rapporto si è instaurato da poco… Ma è solido, lo percepisco da molte cose, anche piccole, ma che per me hanno valore. Ma quanto mi manca!
Con lei si parla di tutto per delle ore, mi mette serenità… Ci divertiamo come pazzi, abbiamo una sintonia, mi sembra di conoscerla da tantissimo tempo… Poi mi fa tanti complimenti, così io mi esalto e poi adoro le persone che fanno i complimenti! E’ un piacere stare con lei, quando si sta bene con una persona il tempo vola. Ci avete mai fatto caso!?
A lei ancora non mi sono confessato, eppure quando è partita mi ero già dichiarato a V (un’altra V); io volevo dirle tutto, quella sera ero andato a Milano per festeggiare la sua partenza ma era mancato il coraggio! Non so se si possa parlare di coraggio, io non volevo rovinare la sua festa, la sua partenza, il nostro saluto… Cavoli era la sua serata!!! Ma la renderò partecipe di tutto, non ho paura, lei è molto intelligente e capirà.
Poi c’è C… Di lei posso soltanto parlare bene, le nostre vite hanno molto in comune, come le nostre origini, la nostra bontà, l’essere fessi, il ridere come babbioni per niente, il mangiare tanto (anche se lei non lo ammette!), entrambi siamo magri, le stesse superiori ma anche alcuni dolori… Purtroppo anche quelli!
Mi ha stupito la sua reazione, è molto maturata dalla superiori, posso affermare che ora C è una vera donna, forte, indipendente e coraggiosa… Grande C!
Quando le ho detto tutto, ossia dopo il coming out, le ho chiesto scusa, non so se fosse riferito al fatto che io mi sia dichiarato tardi oppure al fatto che io sia gay… Ma lei mi ha detto: “Scusarti di cosa, figurati, sono cavoli tuoi, che me ne frega!”. Successivamente me ne sono andato a casa, felice e sollevato, arrivato nella mia cameretta, lì dove tutto è ordinato e perfetto (una camera in disordine mi urta, non so il perché!? Non mi dite che secondo voi io non abbia superato la fase anale di Freud! Cavolata che mi è stata detta un paio di volte!), al sicuro da questo mondo così duro e difficile le ho scritto un messaggio, ovvero: “Grazie mille! Ti voglio bene e baci”, lei ha risposto: “Grazie a te che hai voluto condividere questa cosa con me! Spero che tu sia più sereno… Kiss”.
Alla fine è vero, perché dovrei sentirmi in colpa, perché dovrei deludere qualcuno!?
Sono affari miei, giusto o no!?
Che dire!!! Forse non mi dovrei lamentare, in fondo… Sono certo che in futuro troverò altre persone opportuniste ma anche altre persone meravigliose…
Scusatemi ho scritto tanto, ho iniziato a scrivere questo post con un’idea, alla fine il tutto ha preso un’altra piega… Spero il contenuto che sia comprensibile! Sono stanco, anche un po’ triste, eppure ieri ho passato una bella pasquetta, forse è il tempo! Ma credo che sia anche l’antistaminico a provocare questi cambiamenti d’umore!
Va beh vi saluto e buona serata ^_^ 
Tanti auguri a M, oggi compie gli anni!

14 commenti:

  1. E chi dice che i proverbi hanno ragione? :P
    L'importante è circondarci di quelle poche persone fidate, come si dice? "Pochi, ma buoni" Ops un altro proverbio... XD
    Buona serata a te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi hi hi
      Non possiamo farne a meno!
      Ti saluto Zeno

      Elimina
  2. Nella vita non si possono incontare sempre persone meravigliose, però puoi decidere tu con quali instaurare un rapporto.. almeno quello! ;o)
    p.s. per l'ordine non sei fissato. Io che disinfetto con clorexidina la mia stanza una volta a settimana che dovrei essere?? ;o) si, lo so: un malato di mente.. ,ma è più forte di me ( tutto deve esser pulito, sempre)..ciau!!!!
    p.s. come va con la tesi? ops, te l'ho già chiesto??? ahahahahaha XD che battutaccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono fissato con l’ordine ma non tanto con l’igiene…
      Difatti sono contro all’amuchina in gel per le mani! C’è gente che ne abusa.
      Buona serata Paparazzo

      Elimina
    2. Salviamo la nostra flora palmare da questi aberranti disinfettanti! Non uccidiamo poveri batteri ahahah

      Elimina
    3. Hi hi hi… Mi fai stra ridere Zeno!
      Io, da ignorante in materia, so che l’eccessiva igiene è più dannosa di qualche piccolo e innocente batterio. In questo modo non si rinforza il nostro sistema immunitario… Spero di non aver scritto delle boiate! Viva i batteri e ciao

      Elimina
  3. Ogni tanto ritorni sul discorso: di come le persone ti deludono. Si è vero ci si rimane male. Ma non scoraggiarti.
    Cerca di vederla così:
    la tua libertà sta nell'essere te stesso anche se potresti non piacere agli altri;
    la libertà degli altri sta nell'essere se stessi anche se potrebbero non piacere a te.

    Imparare a non idealizzare e ad accogliere anche le storture delle persone è un difficile esercizio che ci aiuta anche a non idealizzare se stessi e a volersi bene nonostante i nostri difetti. Forza! Op, op! ^_^

    RispondiElimina
  4. a me è capitato di trovare gente materialmente opportunista, ne sono circondato tutt'ora, di cui però ci si può fidare... lo so che è brutto, ma ho imparato ha rapportarmi quasi allo stesso modo... non tanto in maniera opportunista perchè non mi serve, ma in maniera stronza. c'è gente che proprio te lo fa uscire dall'anima, e che è davvero subdola nel farlo... comunque scusami XD
    ciauuuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con ciò che hai scritto!
      Ma perché devo scusarti!?
      Io non intendo opportunismo materiale, si tratta di quello morale (credo che sia giusto il termine!)…
      Buon pomeriggio Pier

      Elimina
  5. Che dire? Mi hanno tolto le parole di bocca ... l'unica cosa che non riesco a capire è: se V ti fa stare tanto in pena, perchè continui a tenerci così tanto? Fai in modo di circonrdarti solo di persone che ti fanno stare bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Hermes!
      I rapporti con V ormai sono inesistenti, questo è un suo mezzuccio per ricreare qualcosa!
      Baci

      Elimina
  6. Amleto, se oltre che troppo ordinato sei anche tirchio, allora è facile che tu non abbia superato la fase anale.
    Noi, però, ti vogliamo bene lo stesso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No io non sono tirchio!
      Anzi sono sempre generoso…
      Baci Asha

      Elimina