lunedì 26 marzo 2012

T'immagini...

Sono la persona più sfigata di questo mondo! Ormai ne sono certo!
Ora capirete perché…

Ieri sera verso le 19:45 vado a mangiare fuori, con la scusa dico tutto a C.
Esco di casa e mi sento stranissimo, sono molto agitato, penso che così agitato non ero neanche all’esame di Maturità, ma all’esame di guida della patente sì! Entro in macchina e le gambe tremano, faccio fatica a tenere schiacciata la frizione… Tutto il tragitto avviene così, io intanto mi tranquillizzo ascoltando "T’immagini" di Vasco Rossi…
Arrivo alla rotatoria davanti alla Rotonda (sarebbe l’Autogrill), l’ansia sale con un magone, ma mi sento pronto… Parcheggio e mi trovo C con altre quattro persone, sorrido fintamente e mi dico “Ma 'sta minchiona doveva portare anche 'sti qua e ora che faccio! Ma rimango tranquillo, ce la posso fare”…
Ci salutiamo, entriamo, ci serviamo (il “Ciao” è un self-service) e ci sediamo. Io inizio a conversare con C facendo domande stupide… Per semplificare faccio un dialogo:
Io (Amleto): Buon appetito
C: Buon appetito
Io: C ma da quanti anni ci conosciamo? (Domanda cretina, lo so!)
C: Boh!
Io: Come boh?
C: Non è che mi metto a fare i conti
Io: Sono tanti anni, sembra una vita!
C: Posso dirti una cosa? Me ne sono accorta ultimamente!
Io: Dimmi! (Oddio lei ha capito tutto, io sono talmente rincoglionito, credevo persino che me lo chiedesse lei, mi sono pure dimenticato degli altri presenti, quindi non poteva essere vero!)
C: Come mai l’addetta del “Ciao” ti da sempre le porzioni più grandi?
Io: Come? Ma vuoi la mia pasta? (Ma che domanda mi ha fatto? La vorrei picchiare, mettermi ad urlare e fare una scenata! Questa poi pensa al cibo e io sto per morire…)
C: No, che c’entra! Ma ti senti bene hai una faccia?
Io: Mi sento bene! Forse è l’allergia e l’antistaminico!
C: Quella roba li è forte di brutto!
… La serata trascorre…
Alla fine, la tensione lascia spazio all’amarezza, niente è avvenuto, guardo l’orologio e alle 10:45 decido di andare via, allora con la scusa dell’allergia me ne vado!
Forse sono stato maleducato. Che dite!? Effettivamente non mi sentivo bene!

Stamattina ci siamo sentiti tramite sms: (gli sms sono proprio così, li sto copiando)
Io: Scusami ma ieri non mi sentivo bene! Baci e buon lavoro
C: Ma figurati, si vedeva non che stavi bene! Kiss
Io: Ieri sera volevo dirti una cosa!
C: Oddio cosa?
Io: Niente di grave! Bacio
C: Dai dimmelo…
Io: Te lo devo dire di persona! Baci
C: E dai dimmeloooo….

Mamma mia, ora che faccio, questa magari pensa qualcosa di brutto!
Ma non glielo posso dire al telefono!?
No, va beh devo dire tutto di persona…
Scusate se lo scrivo solo ora, ma ieri non ne avevo la forza…

Ho scoperto di aver perso la carta d’identità… Vi racconterò tutto, sembra una barzelletta… Ma alla prossima…




Fantasie, fantasie che volano libere
fantasie che a volte fan ridere
fantasie che credono alle favole...
T'IMMAGINI
la fregatura che han preso
quelli che son partiti
tutti di corsa, tutti quanti per il Messico...
T'IMMAGINI
se fosse sempre domenica
tu fossi sempre libera
e se tua madre fosse meno nevrotica!!!
Fantasie, fantasie che volano libere
fantasie che a volte fan ridere
fantasie che credono alle favole...
....favole, favole...
Fantasie, fantasie che volano libere
fantasie che a volte fan ridere
fantasie che credono alle favole...
...favole, favole,
favole......FA! FA! FAVOLE!!!!!


Ho deciso, questa meravigliosa canzone sarà la colonna sonora di questo mio comming out… Mette un’allegria e una speranza…
Vi saluto e buona serata

11 commenti:

  1. Dai dai dai che andrà tutto bene mio compagno di allergie ;) Buon antistaminico :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie
      Ti capisco bene!
      Io sono allergico anche all’ambrosia (da agosto in poi)…
      Va beh ma è una droga ‘sto antistaminico, poi il mio non è uno dei più forti.
      Quale antistaminico assumi?
      Buona serata

      Elimina
    2. I primi anni ho usato Clarityn, mentre da un paio di anni uso Aerius che non dovrebbe provocare sonnolenza...dovrebbe... Tu a che antistaminico sei abbonato? (Sembriamo i vecchietti che parlano delle loro malattie, vantandosi di chi sta peggio ahahah)

      Elimina
    3. Ma va il Clarityn è devastante… Provato e cambiato!
      Ora prendo il Kestine liofilizzato… Ottimo
      Ti auguro una buona serata
      Ci vediamo domani sera alla balera! Hi hi hi

      Elimina
  2. un po si:) ma non sei il più sfigato...ma che ansia la tua serata! sei dolcissimo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lost!
      Va beh ancora non sai la storia della carta d’identità!
      Non te la perdere, risate assicurate…
      Baci

      Elimina
  3. Avrei fatto così anch'io: bloccato dalla presenza di altri. Io non sono per nulla esperto in coming out, imparo da te! Aspetterei il mood giusto. Credo che i contesti aiutino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con IN, aspetta il momento giusto ;)

      Elimina
    2. Ovviamente avrei detto tutto dopo cena, in auto…
      Forse mi ha bloccato la presenza di altre persone, non sapevo che fossero presenti…
      Poi la domanda relativa alle porzioni mi ha messo una tristezza! Ma vi rendete conto!?
      Forse sono io che ho salti di umore a dir poco allucinanti…
      Ormai è curiosa, mi tempesta di messaggi… Si arrangia è da un mese che mi fa penare, ora rimane per qualche giorno con la curiosità!
      Buona giornata

      Elimina
  4. Ormai sei come una soap opera! eheh, dai andrà tutto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hermes diciamo una sit-com!
      Almeno si ride… Non perderti la prossima puntata…
      Ti saluto

      Elimina