mercoledì 7 marzo 2012

Involontariamente…

Quando ho intrapreso questa attività ero tributante, credevo di fare una stupidaggine, non so il perché. La mia preoccupazione maggiore era scrivere, io non mi ritengo bravo nello scrivere…
Eppure credo che l'attività si stia rivelando un’ottima consigliera. Ciò avviene grazie ai vostri consigli, dunque è doveroso ringraziarvi per i commenti ricevuti, siete stati molto gentili e mi confortate!
Sappiate che sono ammesse anche critiche, solo se costruttive!
Non vi preoccupate, non vi risponderò male.

Oggi mi sento meglio, sono positivo! Ormai cambio ogni giorno umore, sembro un po' squilibrato, ma forse è lo stress.
Stamattina mi sono recato a Milano per vedere la mia relatrice, sono stato più di un’ora ad aspettare, poi le ho parlato e mi ha tranquillizzato e mi ha detto: “Mi raccomando non si faccia problemi, stia tranquillo e meno fissato”, io ho sorriso dicendole: “Potrei dirle che lo farò, ma so che non è così”…
Oggi niente tesi!
Domani inizia l’ultima fase, settimana prossima le consegnerò l’ultima bozza…
Va beh l’interessante arriva dopo!

Dopo mi sono incontrato con M, una mia amica conosciuta all’università. Sono andato a trovarla in aula durante una lezione, successivamente abbiamo preso un caffè e dopo ci siamo diretti per la sala studi.
Lei è ‘stra fuori! Insieme ridiamo come dei babbei facendo critiche sugli altri ecc., ci capiamo e siamo molto uguali su tante cose. Parliamo di tutto, dall’attualità alla stupidate, trattando anche argomenti importanti; dunque è un’ottima compagnia.
Va beh eravamo in sala studi, lei studiava un libro di geografia, lì era presente un’immagine della Carrie di Sex and the city, telefilm che adoro e abbiamo iniziato a parlare su tale serie tv, poi siamo finiti a parlare di amore e sesso.
Io allora ho iniziato ad ascoltare cosa lei dicesse, in seguito sono intervenuto e mi è scappato un “lui”, riferito a colui che dovrebbe essere il mio tipo (era un esempio). Io me ne sono subito reso conto!
Lei però ha fatto finta di niente, ma non era quella indifferenza odiosa da gente bigotta, anzi abbiamo sempre più parlato di cose intime. Evidentemente M è una persona intelligente che ha compreso tutto, quindi anche la mia situazione, diciamo che è avanti e discreta, nel senso che non ha cercato la conferma. Magari non si è accorta di niente, ma dubito! 
Ma io sono così cretino che mi sono scappato una cosa così! Forse è stato un istinto, oppure mi sto rimbambendo a causa della tesi e delle mie paranoie, non riesco più a essere cosciente quando parlo. Suppongo che sia la seconda ipotesi. Però non mi sono fatto nessuna sega mentale anzi sono felice che tutto sia capitato involontariamente, poi io non avevo neanche intenzione di dichiararmi con lei… Sarà il destino!?
Alla fine parlare di amore con lei è stato facile, non sono mica argomenti con cui si parla con chiunque, almeno per me è così!
Sono contento di come abbia reagito M, quindi chapeau.

Per cui ho riflettuto su me e all’amore, ma seriamente, mi domando se nel mondo ci sarà uno che mi vorrà amare!? Insomma qualcuno che mi possa apprezzare anche nei miei difetti, nei miei complessi e nelle mie paure, ovvero qualcuno che mi sopporti e che mi accetti.
Potrò sembrare patetico ma inizio a sentire la solitudine, ma non nel senso fisico, dato che ci sono altre persone come gli amici… Perché credo sia bello condividere emozioni, situazioni, soddisfazioni e anche problemi di fianco ad una persona che ti desideri, che ti coccoli e che ti sostenga.
Buona serata



6 commenti:

  1. Arriva, arriva. L'amore arriva. Quando non te lo so dire, ma arriva! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sperem… Se lo dici tu allora ci credo!
      Buona giornata IN

      Elimina
  2. Porta pazienza che arriverà qualcuno a rubarti il cuore ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maxuccio porterò pazienza!
      Qualcuno che mi rubi il cuore... Spero che anche io faccia lo stesso effetto a lui.
      Bacioni

      Elimina
  3. Ci sono milioni di persone al mondo, pertanto qualcuno in grado di sopportarti e che abbia il coraggio di amarti ci sarà ;)
    Sono felice che l'inizio del tuo coming out sia andato bene, spero che continuerà ad andare bene e che non avrai problemi di nessun tipo.

    P.s. come procede la ricerca del vestito? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei gentile Hermes!
      Non vorrei essere pignolo, ma non era un coming out, è avvenuto tutto involontariamente.
      Meglio così! Poi non mi sarei fatto problemi con lei, alla fine è una persona che conosco da poco. Ma se fossero tutte le persone come lei, il mondo sarebbe migliore!

      Per la questione del vestito, dato che me lo hai chiesto tu, ti dico che non si è fatto ancora nulla!
      Lunedì ho fatto un’intervista, poi sono andato in un’università dato che c’era un convegno che mi interessava sempre per la tesi… Poi martedì sono andato a chiedere il materiale richiesto sabato (come accennato nel post “Io e la primavera”), lì ho scoperto che quell’idiota della segretaria non aveva richiesto niente, poi si è sistemato tutto dopo una mia semisfuriata…
      Non ci si può fidare di nessuno, le scadenze non mi aspettano…
      Quindi non ha avuto tempo e neanche la calma psicofisica.
      Ma settimana prossima avverrà la scelta… Ma ti aggiornerò…
      Buona giornata

      Elimina