sabato 4 febbraio 2012

Migliorare

Mi spiegate perché ieri al TG5 hanno dovuto mostrare il papa che guardava la neve dalla sua finestra. Ma che me ne frega.
Non potevano parlare di altro, tipo di 200 persone che hanno perso la vita nell’Europa dell’Est causa del gelo, tra l’altro un barbone è morto a Milano.
Altro che paese non condizionato dal papa e dalla chiesa... Non sopporto la chiesa e ciò che rappresenta: un modo ipocrita, chiuso e anche perfido (non direttamente).
Non sono ateo, sono fedele ma non credo nella chiesa come istituzione, o forse sono le persone che ne fanno parte a non piacermi.
Va beh poi ieri sera ho ricevuto una critica dalla mia amica, uffi, mi ha detto che voglio sempre fare il saputello.
Ma io non credo di essere saputello, la gente mi vede e pensa che sia tranquillo, ma voi sapete che dentro di me c’è un uragano che sta per scoppiare ed ogni giorno è sempre più difficile mantenerlo a riposo.
Evidentemente me ne rendo conto, sono sempre pronto a dire la mia, magari lo dico per affetto e perché ci tengo; se fosse una persona per me non importante non le direi ciò che le ho detto.
Dovrei essere più tranquillo, essere meno perfezionista, molto spesso mi faccio delle angosce e paranoie non esistenti, ma cosa ci posso fare.
Dopo tutto sono un vergine, io non ci credo all’oroscopo ma alle caratteristiche dei segni zodiacali sì.
A parte gli scherzi, mi sono informato, non vorrei che in futuro io possa diventare affetto dal Disturbo ossessivo-compulsivo, anche se è uno scenario abbastanza forte, sarebbe terribile... Dunque dovrei migliorare, per me stesso e per le persone attorno a me. Nella vita se un qualcosa non va come dico io, non ne devo fare una tragedia. Se no chi mi si piglia... Posso cominciare da piccole cose, tipo lasciare che la mia camera sia meno ordinata, ad esempio lasciando qualcosa in giro, è difficile ma ciò deve avvenire.
Vi terrò aggiornati su quest’altra terapia già iniziata...
Ho cambiato l’aspetto esteriore del blog, vi piace?
Mi sono reso conto che era presente un errore grammaticale sul mio profilo, mamma mia che figura... I vostri consigli sono accettati, riguardo l’aspetto del blog e anche su altro.
Vi auguro un buon fine settimana

2 commenti:

  1. Un errore ogni tanto non ha mai fatto male a nessuno, ci rende umani ;)
    Forza con blog ;)

    RispondiElimina
  2. Effettivamente è vero, ma dato che sono un laureando determinati errori non sono concessi, almeno da parte mia...
    Grazie ma non è facile, ci sto provando, sono effettivamente un rompiballe...... Credo che l'essere così preciso sia un modo per mettere oridine attorno a noi, anche se il vero disordine è dentro noi stessi...

    RispondiElimina